PS5: prime immagini mostrano hardware e giochi in azione, ma non si vede ombra dell’interfaccia utente (video e foto)

Federica Papagni -

Con la data del lancio che si avvicina sempre di più, Sony Interactive Entertainment ha tenuto un evento di esperienza PS5 per i media giapponesi nella capitale del Sol Levante, in cui componenti della stampa e youtuber hanno avuto l’occasione di mettere concretamente le mani su una delle nuove console dell’azienda nipponica e saggiare per la primissima volta il suo hardware. Non potevano mancare foto e video pratici di tale esperienza, che ha dato modo a noialtri di poter dare uno sguardo più realistico alle dimensioni della PS5 e al gameplay di titoli come Astro’s Playroom e Godfall.

Nella galleria qui in basso sono raccolte le immagini pubblicate da 4gamer, in cui la piattaforma di gioco è mostrata sul suo supporto sia in posizione verticale che in orizzontale. Inoltre, altre prove testimoniano il suo comportamento in termini di raffreddamento, tanto da far constatare l’effettiva silenziosità. Guardando più da vicino il modello è stata notata la presenza di un misterioso latch nascosto nella sezione in alto a destra, che secondo quanto affermato da Sony dovrebbe consentire ai futuri utenti di espandere lo spazio di archiviazione con normali unità SSD, ma in pratica non è stato ancora visto come funzionerà.

LEGGI ANCHE: Tutto quello che c’è da sapere sull’Amazon Prime Day 2020 in Italia

Preparatevi a liberare un po’ di spazio per la PS5, perché ne servirà. Nonostante la maggior parte dei video si concentrino sui gameplay piuttosto che sui dettagli più estetici della console, è comunque possibile avere ancora una volta prova di quanto sia grande.

Ovviamente parlare di PS5 all’opera include anche la possibilità di apprendere come effettivamente sarà l’esperienza di gioco avendo come strumenti i nuovi DualSense. Il loro nuovo design abbraccia feedback tattili (che sostituisce la vecchia tecnologia rumble) e trigger adattivi che possono regolarne la resistenza per diversi effetti di gioco, a cui sono stati uniti un microfono e una USB-C. Alcuni hanno anche riportato dei cambiamenti nei comandi predefiniti, ad esempio il pulsante di conferma sarà X invece di O in futuro. Continuano a rimanere avvolti da un alone di mistero gli elementi dell’interfaccia, nonostante sia comparso un leak che sembrerebbe mostrare quella che sarà la schermata di avvio.

Infine, se siete interessati a scoprire quanto possa essere fluido il gameplay su PS5, qui sotto vi lasciamo un video in cui poter vedere in azione ben tre giochi, ossia Astro’s Playroom, Godfall e Balan Wonderworld.

Sono ancora molti gli interrogativi aperti sulla console next-gen di Sony, ma ciò non toglie che queste anteprime abbiano fornito un buon pretesto per guardarla più da vicino e conoscere altri elementi, mentre attendiamo che il 19 novembre arrivi.

Video

Video Gameplay

Immagini

Via: The Verge