ps5 controller

Nuove voci confermano la retrocompatibilità di PS5 e intanto Sony registra il dominio PlayStation5.pro (foto)

Roberto Artigiani -

PS5 Pro – Giusto qualche giorno fa scrivevamo di quanto Sony fosse già focalizzata sulla produzione di titoli per la console di nuova generazione. Oggi invece torna a galla il tema della retrocompatibilità, storica fonte di grattacapi per gli utenti fedeli alla PlayStation. Stando alle dichiarazioni su Twitter di John Linneman di Digital Foundry (che trovate più sotto) i dubbi stanno a zero: PS5 sarà retrocompatibile.

Non sappiamo dire da dove prenda tali certezze, ma la sua deduzione sembra sensata. Il passaggio dal doppio chip custom di PS3 ai più comuni ad architettura x86 infatti potrebbe essere spiegata facilmente in questo senso. Anche se il ragionamento fila non possiamo dire con certezza di aver trovato la pistola fumante, come si usa dire.

LEGGI ANCHE: Recensione Kingdom Hearts 3

Nel frattempo comunque Sony sembra abbia registrato il dominio “PlayStation5.pro” (come potete vedere dallo screenshot in basso). Al momento reindirizza verso il sito ufficiale PlayStation, ma prossimamente potrebbe andare live magari, considerata l’estensione, con materiali per sviluppatori. O forse si tratterà di tutt’altro, per ora è troppo presto per poterlo dire. Voi che pensate?

Via: Eurogamer (1), (2)Fonte: ResetEra
  • Marduk

    ciao ciao next gen , PC Master Race