PS5: quante console saranno disponibili al lancio? Sony rivela il numero ai vari negozi

Federica Papagni

Nella lotta al pre-ordine della PS5 non c’è spazio per l’indecisione, perché la velocità è il solo requisito per la vittoria. Ma concretamente quante saranno le console next-gen destinate a tutti i consumatori che sono già riusciti ad acquistarla e, soprattutto, quando la riceveranno?

Sony sta infatti iniziando a comunicare ai vari rivenditori europei il numero esatto di PS5 che otterranno e che, quindi, potranno consegnare a tutti coloro che hanno effettuato il pre-ordine. Questo aiuterà a capire quanti riusciranno ad avere la loro console il giorno stesso del lancio e chi invece dovrà aspettare ancora.

LEGGI ANCHE: Ecco il nuovo mouse gaming ROCCAT Burst Pro di Turtle Beach

Alcuni negozi hanno anche iniziato a contattare i loro clienti per comunicare loro se o meno potranno mettere le mani sulla console per tempo. Inoltre, in caso di impossibilità, si sono raccomandati con loro affinché non eliminino il pre-ordine, per via dell’eventuale rinuncia da parte di qualche altro utente, ma anche della possibilità che Sony renda disponibili altre scorte. A questo si aggiunge anche il tentativo di dirottare la scelta della PS5 da acquistare verso la versione All-Digital. A farsi portatori di queste notizie sono il negozio online inglese ShopTo e GameStop Irlanda. E a proposito di questa catena, già qualche settimana fa si è parlato del fatto che la catena aveva fin da subito dichiarato di non garantire la consegna della nuova console entro Natale, segno che il numero dei pre-ordini poteva aver superato di gran lunga il numero delle console fisicamente disponibili.

C’è ancora molta confusione nell’aria, dal momento che la disponibilità di PS5 sui vari mercati sembrerebbe di non facile reperibilità. Sony stessa qualche giorno dopo l’apertura dei pre-ordini si era scusata per come sono stati gestiti, a cui ha poi aggiunto che avrebbe rilasciato allocazioni aggiuntive fino alla fine dell’anno.

Via: Multiplayer.itFonte: Video Games Chronicle