PS5: proseguono i lavori per la piena retrocompatibilità di oltre 4 mila videogiochi PS4

Edoardo Carlo Ceretti

La memoria dell’evento online dedicato all’annuncio dei primi giochi per PS5 è ancora molto fresca nella mente degli appassionati, che già sognano di poter immergersi nelle nuove avventure, sfruttando le potenzialità che la console di nuova generazione metterà a loro disposizione. Nessuno però si è dimenticato che PS5 garantirà anche la retrocompatibilità dei titoli pubblicati su PS4, ma come procedono i lavori a riguardo?

Per quanto possa sembrare scontato che la nuova PlayStation supporti i videogiochi sviluppati per la console di passata generazione, mettere in pratica una retrocompatibilità qualitativamente e soprattutto quantitativamente soddisfacente è tutt’altro che un gioco da ragazzi. Tuttavia, Jim Ryan – CEO di Sony Interactive Entertainment – a margine dell’evento dedicato a PS5, ha rassicurato i fan sull’argomento, parlando ai colleghi di CNET.

LEGGI ANCHE: PSVR sarà pienamente compatibile con PS5

Sony sta infatti proseguendo nei lunghi e laboriosi test con l’obiettivo di offrire la piena retrocompatibilità di PS5 con oltre 4.000 videogiochi usciti per PS4. Sapevamo già infatti che il supporto per l’intera ludoteca PS4 sarebbe stato utopia, ma il numero promesso appare più che sufficiente per comprendere ogni pietra miliare uscita negli ultimi anni, in modo che ciascun videogiocatore non avrà di che lamentarsi.

Via: Push Square