PS5: Sony chiede direttamente agli utenti cosa si aspettano dal futuro

Lorenzo Delli

PS5 è ovviamente una delle preoccupazioni principali in casa Sony Interactive Entertainment, tanto da spingere la stessa azienda a chiedere ai suoi utenti “consigli” sul futuro.

Come riportato da Twisted Voxel, Sony avrebbe inviato ad un numero selezionato di utenti europei un questionario comprensivo di una dozzina di domande. Nell’introduzione a tale questionario Sony chiedeva ai suoi utenti quale opinione avessero sul settore console, affermando che le risposte avrebbero aiutato a pianificare il futuro di PlayStation e anche a migliorare l’esperienza utente.

Hi, we’d really like to hear your opinions on console gaming.

This helps us plan for the future of PlayStation® – and improve the experience for you and all of our players.

It won’t take up much of your time and we really do appreciate you taking part.

Many thanks,
Your Sony PlayStation Team

Nel questionario è stato chiesto tra le altre cose anche come gli utenti utilizzano le loro console, se giocano online o offline, sullo streaming e anche in relazione al mobile gaming o ad altri dispositivi di gioco.

È strano comunque che arrivi ora un questionario del genere. A questo punto PlayStation 5 è già in fase di testing da diversi mesi (o almeno è quanto riportano alcuni sviluppatori che hanno già una versione apposita di PS5), ed è difficile che si decida ora di stravolgere qualcosa. Che in realtà il lancio di PS5 sia davvero nel novembre del 2020 con relativa attesa di quasi due anni?