PS5 starebbe già stracciando la rivale Xbox Series X nei pre-ordini in Nord Europa

Giovanni Bortolan

19/05/2020

Non sono mancati poi dei commenti al vetriolo in merito al confronto tra le differenti strategie di marketing di PS5 e Xbox Series X, con il responsabile finanziario di Sony Hiroki Totoki che ha dichiarato “Prima di gridare al fallimento, aspetterei che i primi dati di vendita di PlayStation 5 esprimano un giudizio in tal senso”.

Qualche giorno fa parlavamo così dei primi commenti relativi al diverso approccio commerciale tra i due eterni rivali in ambito console Sony e Microsoft. Beh, potremmo oggi dire che non servirà nemmeno attendere i primi dati di vendita, in quanto già i pre-ordini raccontano una vicenda piuttosto chiara.

Stando a quanto riportato su ResetEra, la console PS5 starebbe totalizzando dei numeri relativi ai pre-ordini marcatamente superiori rispetto a quelli di Xbox Series X. Contando il numero di pre-order totali nel primo mese di apertura in Norvegia, Svezia e Danimarca, le prenotazioni di PS5 sarebbero a quota 4.413 unità, contro le 444 di Series X.; si tratterebbe quindi di un rapporto 10:1 in favore della console Sony.

LEGGI ANCHE: Sony la tocca piano: “Su PS5 l’elaborazione dei dati di gioco sarà 100 volte più veloce rispetto a PS4”

Stiamo parlando ovviamente di cifre non verificate e non confermate in via ufficiale, ma se dovessero rivelarsi veritiere saremmo di fronte ad una gara in cui Sony è partita parecchi metri avanti. Ricordiamo infine che secondo Bloomberg la data di presentazione ufficiale della console Sony potrebbe essere il prossimo 3 giugno.

Via: eurogamer.itFonte: Resetera
  • Super Gamer

    Bè mi sembra normale, secondo voi chi se lo compra un frigorifero nero series x con 12 flop, solo i coglioni.