PS5 torna in vendita? Nuove speranze nascono in vista del Natale

Sony ha avviato una campagna di approvvigionamento aereo per il mercato britannico.
PS5 torna in vendita? Nuove speranze nascono in vista del Natale
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

La PS5 è la console di nuova generazione di Sony e rappresenta anche l'oggetto del desiderio di tanti utenti che vorrebbero acquistarla ma che non riescono a trovarla disponibile. Ora nuove speranze si accendono in vista delle vacanze natalizie.

Stando a quanto riferito dal The Sun, Sony starebbe progettando di incrementare le scorte di PS5 disponibili nel mercato britannico per mezzo del trasporto aereo. La casa nipponica avrebbe infatti noleggiato ben tre aerei Boeing 747 dalla Corea del Sud a Londra nel corso della scorsa settimana, ciascuno caricato con quasi 50 pallet di PS5.

La scelta di Sony avrebbe senso: la capienza di un solo Boeing 747 equivale a circa 12 camion in termini di capacità di trasporto delle console. Rimane da capire se l'aumento di scorte in Regno Unito sarà seguito da un aumento della disponibilità negli altri mercati europei, come l'Italia.

In vista del periodo natalizio Sony si aspetta un ovvio aumento della domanda e pertanto potrebbe estendere il singolare approccio del trasporto aereo dedicato per rifornire i suoi rivenditori europei. Come al solito seguiremo con attenzione la vicenda e torneremo ad aggiornarvi se dovessero emergere novità per il mercato italiano.

Via: Eurogamer

Commenta