PS5 uscirà il 20 novembre 2020 a 499$ con Gran Turismo 7

Lorenzo Delli

Non è la prima volta che si ipotizza quanto accennato nel titolo sul lancio di PS5. Sappiamo già per certo che la nuova console arriverà durante il periodo natalizio del 2020. A dircelo è la stessa Sony Interactive Entertainment tramite l’intervista a Wired che vi riportammo qualche settimana fa. Non è ancora stata svelata però una vera e propria data ufficiale.

Un leaker specializzato in notizie su PlayStation 5, @PSErebus, avrebbe riportato in un tweet alcune informazioni piuttosto plausibili. PS5 dovrebbe fare il suo debutto negli Stati Uniti il 20 novembre 2020, una data molto plausibile perché in linea con i lanci delle scorse edizioni della console (PS4 15 novembre 2013, PS3 17 novembre 2006, sempre date relative agli Stati Uniti). Il prezzo di listino ammonterebbe a 499 dollari, anche questo in linea con quanto preventivato e con quanto anticipato da altri leak precedenti a questo.

Facevamo cenno anche a Gran Turismo 7. La data di lancio del prossimo capitolo del gioco di corse arcade di Sony coinciderebbe con quella del lancio di PS5. In effetti se ci pensate ha senso: Gran Turismo sarebbe un gran bel titolo di lancio per la nuova console.

Si mormora anche che PlayStation 5 sarà presentata ufficialmente il 12 febbraio 2020 in occasione del PlayStation Meeting 2020. Non è la prima volta oggi che vi parliamo di questo evento di febbraio: pare infatti che anche Assassin’s Creed Ragnarok potrebbe essere svelato in quella occasione. Si parla anche di una possibile presenza di Sony all’E3 2020. Shawn Layden, prima di lasciare la carica di presidente di PlayStation Worldwide Studios, affermò che l’assenza di PlayStation all’E3 2019 non si traduceva per forza in un’assenza anche all’edizione successiva. Piccola curiosità: qualche giorno fa lo stesso @PSErebus affermava che Xbox Project Scarlett sarà rilasciata il 6 novembre 2020. Una cosa è sicura: ci sarà un bel testa a testa tra Sony e Microsoft!