PS5 e Xbox Series X saranno presenti al Tokyo Game Show con i relativi videogiochi

Lorenzo Delli

Sono gli stessi organizzatori del Tokyo Game Show 2020 a confermarlo: PS5 e Xbox Series X, le console di nuova generazione di Sony e Microsoft, saranno presenti alla celebre fiera dei videogiochi che si tiene a settembre.

Scontato? Abbastanza, considerato che le due console dovrebbero arrivare sul mercato verso le ultime settimane di novembre o le prime di dicembre. Considerato che la fiera si terrà da giovedì 24 settembre 2020 fino a domenica 27 settembre siamo davvero vicini al lancio ufficiale delle due console. C’è anche da dire che la partecipazione alle fiere delle società non è cosa così scontata al giorno d’oggi. La stessa Sony salterà il PAX East e la GDC 2020 per la stessa motivazione che ha portato alla cancellazione del MWC, il coronavirus. La speranza è che da qui a settembre l’allarme sia definitivamente rientrato.

LEGGI ANCHE: Sony si sbilancia sul prezzo di PS5

L’edizione si concentrerà su tecnologie all’avanguardia come il 5G, che lato cloud gaming potrebbe dare un gran bel contributo, e le due nuove console di casa Sony e Microsoft. In loro compagnia ci saranno anche i giochi di nuova generazione che le affiancheranno all’uscita. “Il TGS2020 è sicuro di attrarre ancora più attenzione da tutto il mondo grazie agli ultimi giochi per console di nuova generazione” si legge nel comunicato stampa ufficiale riportato dai colleghi di Multiplayer.

Ancora non sappiamo però quando PS5 e Xbox Series X avranno un loro evento dedicato alla presentazione. Microsoft dovrebbe dedicare un evento ad-hoc prima dell’E3 2020, idem Sony che non parteciperà all’E3 2020.