PS5 e Xbox Series X solo su invito anche su Amazon Italia, è ufficiale

PS5 e Xbox Series X solo su invito anche su Amazon Italia, è ufficiale
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

La nuova modalità di vendita di PS5 su Amazon era stata annunciata giusto pochissimi giorni fa negli Stati Uniti. Per limitare gli scalper e per dare allo stesso tempo pari opportunità a tutti di acquistare la console di casa Sony, Amazon offre la possibilità di fare richiesta di "invito all'acquisto" per PS5. L'utente, se sarà selezionato, riceverà un'apposita email e avrà la possibilità di accaparrarsi la console entro 72 ore. E non è neanche richiesta l'iscrizione ad Amazon Prime.

Al momento sembrava che la modalità di acquisto non riguardasse in alcun modo il nostro paese, ma da quanto confermato dalla divisione italiana di Amazon a DDay, pare proprio che tale sistema a invito debutterà presto anche in Italia.

Nei prossimi mesi le vendite di PlayStation 5 e anche di Xbox Series X|S saranno effettuate con le stesse modalità previste negli Stati Uniti. Il sistema a invito permetterà quindi di richiedere l'accesso alla vendita della console, anche quando i vari modelli non saranno effettivamente disponibili sulle pagine di Amazon. Varrà quindi come una sorta di prenotazione, utile forse anche per capire il volume di console richiesto dal grande pubblico.

Amazon tra l'altro verificherà che l'invito sia stato richiesto da una persona reale, e non da un bot o da altri sistemi automatizzati. Pare poi che l'intenzione di Amazon sia anche quella di estendere questa tipologia di vendita anche ad altri generi di prodotti, probabilmente sempre legati al mondo dell'elettronica.

Che ne pensate di questa modalità di vendita? Considerato che quando Amazon mette effettivamente a disposizione le console solo i più rapidi riescono ad acquistarle, un simile sistema di prenotazione potrebbe in effetti dare pari chance a tutti.

Mostra i commenti