PUBG: arriva il multiplayer cross-platform PS4-Xbox One!

Enrico Paccusse I giocatori di PS4 e Xbox One potranno sfidarsi nella stessa battaglia (lancio previsto: ottobre)

A pochi giorni dal rilascio ufficiale del nuovo Season 4 Pack, PUBG Corp ha annunciato un’altra graditissima novità per i videogiocatori di tutto il mondo, ovvero l’arrivo del multiplayer cross-platform che permetterà ai giocatori di PS4 e Xbox One di sfidarsi in un solo campo da battaglia, come avviene già su Fortnite o Rocket League.

A partire da fine settembre la società avvierà i primi test, con il lancio della versione pubblica atteso per la prima metà di ottobre. La condivisione del matchmaking tra le due console consentirà di accorciare i tempi di attesa tra un match e l’altro, e di ospitare fino a 100 giocatori in un unica mappa.

LEGGI ANCHE: PUBG Mobile è il gioco mobile più redditizio al mondo

Un’altra novità riguarda i futuri aggiornamenti che verranno rilasciati per il gioco: nel suo comunicato stampa, l’azienda promette infatti di assottigliare ad un massimo di due settimane la latenza che c’è tra l’aggiornamento per PC e quello per le console. Una serie di novità che non possono che far piacere ai tanti videogiocatori appassionati di PUBG. Ci siete anche voi?

Via: EngadgetFonte: Xbox