PUBG e PES 2019 gratis per un periodo di tempo limitato per gli utenti Xbox (aggiornato: i giochi scadono)

Lorenzo Delli -

Microsoft, proprio in queste ultime ore, ha reso gratuito per un periodo di tempo limitato la versione Xbox One di Player Unknown’s Battlegrounds (PUBG), il Battle Royale “da cui tutto ebbe inizio” finora esclusiva del Microsoft Store. In questi giorni si sta infatti parlando di un possibile lancio del gioco su PS4, ma nel frattempo concentriamoci sulla notizia odierna.

La promozione dovrebbe celebrare l’arrivo della patch 1.0 su Xbox One, quella che di fatto pone fine alla fase beta del gioco. Ma non solo: questo sabato si terrà la FanFest di Xbox in Italia, in concomitanza con l’X018 di Città del Messico, e Microsoft ha promesso “big news” proprio a riguardo di PUBG per quella data. Questa promozione momentanea potrebbe essere solo la punta dell’iceberg. Non sappiamo se chi ha acquistato il titolo in origine (a 29,99€) riceverà qualche genere di bonus in game.

LEGGI ANCHE: Fan di Xbox, tenetevi liberi il 10 novembre: arriva la prima Xbox FanFest italiana! 

Comunque, per chi volesse riscattare il gioco, è sufficiente recarsi anche da desktop (o da mobile) su questa pagina del Microsoft Store o accedere allo store direttamente da Xbox One. Ovviamente sarà necessario un abbonamento a Xbox Live Gold per poter accedere alle partite multigiocatore che caratterizzano PUBG.

Nel titolo abbiamo fatto cenno anche a PES 2019. Effettivamente è gratuito anche il nuovo simulatore calcistico di Konami, lo trovate seguendo questo link (o dallo store Xbox). L’unico dubbio che sorge riguarda la dicitura “Gioca a PRO EVOLUTION SOCCER 2019 gratis per un periodo di tempo limitato“, la stessa poi che appare sulla pagina di PUBG. Secondo The Verge, che ha riportato la notizia poco fa, la dicitura fa riferimento al tempo limitato della promozione, e non ad un’eventuale versione gratuita che si blocca dopo un certo periodo. Nel dubbio correte a riscattare entrambi!

Aggiornamento09/11/2018

Brutte notizie per chi sperava di potersi tenere le copie dei giochi. Microsoft ha confermato che si tratta di un’offerta temporanea. I giochi non saranno più utilizzabili dopo l’11 novembre. A ulteriore conferma della cosa la divisione italiana di Microsoft ha modificato le descrizioni dei giochi riportando la dicitura “Gioca a Versione completa di PLAYERUNKNOWN’S BATTLEGROUNDS gratis per un periodo di tempo limitato” (quella di PUBG prima era diversa), e sul blog ufficiale di Microsoft si può leggere:

For this event, we will have two amazing Xbox One games to play for free. We are giving ALL Xbox Live members free access to play PlayerUnknown’s Battlegrounds and PES 2019 for a limited time now through the weekend.