I Puffi nel prossimo futuro ne avranno di giochi in cui poter vivere le loro avventure

Federica Papagni Programmata per la fine dell'anno l'uscita di The Smurfs – Mission Vileaf

Saranno ben quattro i nuovi videogiochi in cui potremo far scorrazzare in lungo e in largo i simpatici ometti blu che tanto ci hanno fatto compagnia durante l’infanzia. Infatti, il publisher francese Microids e IMPS, titolare della licenza mondiale dei Puffi, sono lieti di annunciare l’accordo che sono stati in grado di stringere, che porterà alla realizzazione nei prossimi cinque anni di questi nuovi titoli.

Oltre a questo quartetto di novità in arrivo, i Puffi faranno parte della line-up 2021 di Microids: il nuovo gioco annunciato lo scorso maggio verrà infatti lanciato alla fine dell’anno. Intitolato The Smurfs – Mission Vileaf e sviluppato da Osome Studio, il gioco arriverà contemporaneamente su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. In questo nuovo platform d’avventura in 3D, i piccoli personaggi dovranno ancora una volta contrastare i piani malvagi di Gargamella per salvare il loro villaggio e l’intera foresta!

LEGGI ANCHE: Sony porterà i suoi film in esclusiva su Netflix

L’editore nel prossimo futuro rivela dei nuovi dettagli sul titolo più vicino all’uscita, e nel contempo vi riportiamo anche le parole utilizzate da Véronique Culliford, figlia di Peyo e presidente fondatore dell’IMPS, per commentare l’accordo raggiunto:

“È un grande piacere collaborare con Microids, ci fidiamo completamente della loro capacità di creare giochi iconici, creativi e meravigliosi con i nostri piccoli Puffi. Sono sicura che sia i bambini che gli adulti saranno felici. Inoltre, con la nuova serie TV dei Puffi che sarà trasmessa in tutto il mondo nel 2021, la loro notorietà crescerà ancora di più! Sono davvero orgogliosa di consolidare il nostro legame con un’altra società del gruppo Media Participations”.