Quake è tornato: già disponibile su console e PC la versione migliorata per i 25 anni (video)

Quake è tornato: già disponibile su console e PC la versione migliorata per i 25 anni (video)
Federica Papagni
Federica Papagni

In onore dei 25 anni dalla sua uscita è stata annunciata nel corso del QuakeCon at Home la disponibilità della versione rimasterizzata e migliorati dell'originale Quake, lo sparatutto in prima persona che in passato ha saputo tener sul chi va là l'attenzione dei suoi giocatori grazie alle sue atmosfere dark fantasy.

Questa nuova edizione godrà del supporto per risoluzione fino a 4K e widescreen, di modelli migliorati, dell'illuminazione dinamica e colorata, dell'anti-aliasing, della profondità di campo e della colonna sonora originale composta da Trent Reznor.

Inoltre, includerà anche tutte le espansioni, ossia "Scourge of Armagon”, "Dissolution of Eternity”, "Dimension of the Past” e il nuovo “Dimension of the Machine”.

Il titolo nella sua nuova veste darà modo ai giocatori di concedersi delle partite in multigiocatore online e locale, sia in cooperativa o cross-play su tutte le piattaforme. Nel dettaglio, si potrà giocare in squadre formate da 4 partecipanti, ma anche combattere in stile retro in partite con supporto per 8 giocatori (online) o 4 giocatori (schermo condiviso locale).

La versione migliorata di Quake è già da ora disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC e anche tramite Game Pass.

Tutti coloro invece che già dispongono del titolo su Steam e Bethesda.net riceveranno questo aggiornamento migliorato gratuitamente.

Video

Commenta