Qualcosa bolle in pentola in casa SEGA, forse il lancio di Dreamcast Mini?

Qualcosa bolle in pentola in casa SEGA, forse il lancio di Dreamcast Mini?
Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan

C'è un possibile grande annuncio in arrivo a breve dal Giappone, e riguarderebbe la storica azienda del settore videoludico SEGA. Ad anticiparlo è Zenji Nishikawa, giornalista nipponico attivo nell'ambito tecnologico, che ha descritto lo scoop come completamente inatteso e rivoluzionario, a tal punto da mandare in fibrillazione l'intero settore.

A dare la notizia sarà lui stesso nel prossimo numero di Famitsu, nella colonna da lui curata chiamata "Complicated Conversation About Games". Lo stesso Nishikawa ha dichiarato:

"La mia colonna nel prossimo numero di Famitsu è fuori di testa. Ho fatto un grosso scoop... È un articolo in anteprima mondiale. E un'esclusiva. Non sarà Nikkei o Weekly Bunshun, ma se volete sapere se lo scoop è così grande... lo è! Proviene da una compagnia di videogiochi che tutti amano. Uno scoop folle. L'anno scorso Wired ha raccontato PS5 in esclusiva? È uno scoop dello stesso livello. Ho intervistato i dirigenti e lo staff tecnico di una certa compagnia, è davvero rivoluzionario... davvero, una rivoluzione."

Anche il nome di SEGA arriva direttamente da Nishikawa, che interrogato dagli utenti durante una stream si è lasciato sfuggire il nome, causando un comprensibile stato di agitazione tra gli appassionati. Non è ben chiaro di cosa si tratti e di sicuro sappiamo che il giornalista non sta parlando di Dreamcast 2, ma è innegabile pensare ad un possibile ritorno all'hardware da parte dello storico colosso orientale, forse con Dreamcast Mini? Dopotutto non è inusuale per le aziende del settore riproporre alcuni pezzi storici dopo molti anni in formato mini.

Via: multiplayer.it
Fonte: gematsu

Commenta