Quali giochi di Stadia girano in 4K a 60 fps? Un sito non ufficiale ci dà la risposta

Matteo Bottin

Sebbene Stadia prometta di giocare in 4K a 60 fps, non tutti i giochi riescono ad essere trasmessi con queste specifiche: alcuni si fermano al 4K/30 fps, mentre altri riducono ulteriormente la risoluzione favorendo la fluidità. Ma com’è possibile sapere a quale risoluzione possiamo spingerci?

Per rispondere a questa domanda è stato creato un sito non ufficiale, Stadia Game DB, nel quale trovare tutte le informazioni che cerchiamo. Tutti i dati che si trovano in questa pagina arrivano da una raccolta di informazioni presenti sul web.

LEGGI ANCHE: Nel 2020 arriveranno 120 nuovi giochi su Stadia

Scopriamo quindi che Destiny 2 si ferma al 1080p a 60 fps, mentre Borderlands 3 arriva al 4K a 30 fps. Altri titoli meno pesanti, come Just Dance 2020, arrivano al 4K a 60 fps. Potete spulciare la lista in un attimo (dato anche l’esiguo numero di titoli su Stadia). Scoperto qualcosa di interessante?

Via: 9to5Google
  • TheJedi

    Direi che non ci siamo

  • Principe Azzurro

    Avete sempre giocato col SuperNintendo a 320×200 ora fate gli schifettosi a 1920×1080….

    • TheJedi

      Avevamo televisori a 576 interlinee, adesso abbiamo gli oled 4K. Inoltre, Nintendo non si è mai vantata che con la sua macchina avresti giocato ai giochi “nella loro migliore versione” come invece ha fatto Google, questo è il problema. Io, personalmente, sono un sostenitore di Stadia e sono convinto che con il tempo le cose miglioreranno, però dovevano andarci un po’ piano con i proclami, allora.

      • realist

        Vorrei proprio vedere in percentuale, chi possiede in casa un 4k. Secondo me almeno in Italia, predomina ancora HD ready.

        • TheJedi

          Ma quella non è la gente che è interessata a Stadia, il problema per me è stato di comunicazione, non dovevano sbandierare “la versione migliore di ogni gioco”, ma dovevano rimanere un po’ più cauti, almeno fino al lancio.