Ecco quali sono i migliori giochi e app VR del 2020 (video)

Federica Papagni

Il 2020 sta per concludersi ed è giunto il momento per Oculus di tirare le somme di quelli che sono stati i giochi e le app VR che più nel corso di quest’anno si sono distinti e hanno ottenuto una certa popolarità tra il grande pubblico.

Miglior App a pagamento del 2020: Beat Saber

Beat Saber è un divertente gioco ritmico in realtà virtuale in cui il tuo obiettivo è distruggere i blocchi che vengono verso di te. Ciascun blocco indica che lama devi usare e anche in che direzione colpire.

Miglior App gratuita del 2020: Echo VR

Prova la libertà di muoverti in assenza di gravità con Echo VR! Fai squadra con i tuoi amici per scontrarti con l’IA o le unità Echo avversarie nell’Echo Arena.

Miglior gioco d’azione: Onward

Onward è un mil-sim multiplayer sparatutto in prima persona, costruito per la realtà virtuale. Lavora a stretto contatto con la tua squadra nel cuore della battaglia e lanciati nella più realistica esperienza di combattimento cross-platform disponibile ad oggi nel mondo gaming.

Miglior storia interattiva: Down the Rabbit Hole

Down the Rabbit Hole è un’avventura in realtà virtuale ambientata nel Paese delle Meraviglie prima dell’arrivo di Alice. Guida una ragazza alla ricerca del suo animale domestico perduto risolvendo enigmi, svelando segreti e facendo scelte sulla storia lungo il percorso.

Miglior gioco arcade: Blaston

In questo inferno di proiettili al rallentatore, abbassati, scansati e schiva gli attacchi in arrivo, mentre prepari in un lampo la tua prossima combo e il tuo contrattacco grazie alle tue abilità. Sfida a duello giocatori e bot per scalare la classifica di Blaston, gioco PvP di Resolution Games estremamente competitivo.

Miglior gioco horror: Five Nights at Freddy’s: Help Wanted

Five Nights at Freddy’s: Help Wanted è una raccolta di minigiochi classici e originali ambientati nell’universo di Five Nights. Sopravvivi ai terrificanti incontri con il tuo animatronici killer preferiti in una collezione di esperienze classiche e nuove targate FIVE NIGHTS AT FREDDY’S. “Dove la fantasia e il divertimento prendono vita!”

Miglior App di intrattenimento: YouTube VR

Provate l’esperienza di guardare i tuoi canali, video e creator di YouTube preferiti in realtà virtuale. L’app YouTube VR trasforma ogni video della piattaforma nella vostra esperienza di realtà virtuale e reimmagina YouTube come un mondo 3D da esplorare dall’interno.

LEGGI ANCHE: Overwatch festeggia il Natale con l’evento Magico Inverno 2020

Miglior strumento creativo: Tilt Brush

Tilt Brush ti permette di dipingere nello spazio 3D con la realtà virtuale. Libera la tua creatività con pennellate tridimensionali, stelle, luci e persino il fuoco. La tua stanza è la tua tela. La tua tavolozza di colori è la tua immaginazione. Le possibilità sono infinite.

Miglior gioco adrenalinico: The Climb

Sperimenta l’euforia dell’arrampicata libera estrema in solitaria. Prova l’adrenalina mentre sali ad altezze epiche, esplori grotte e trovi scorciatoie. Gareggia contro i tuoi amici e i loro percorsi per competere per i tempi più veloci in classifica. Esplora e goditi paesaggi mozzafiato di tutto il mondo, comprese le Alpi, il Sud-Est asiatico e il Sud-Ovest americano.

Miglior gioco sportivo: Eleven Table Tennis

Oculus è ossessionata dalla creazione del simulatore di ping-pong più realistico che il mondo abbia mai visto. Sviluppa le tue abilità usando gli strumenti di allenamento, poi mettile alla prova e combatti con i giocatori di tutto il mondo!

Blockbuster preferito: Vader Immortal: Episode I

Entra in una galassia molto, molto lontana con Vader Immortal. Sei un contrabbandiere che opera vicino alla casa fiammeggiante di Darth Vader su Mustafar. Comprende anche il Lightsaber Dojo, un’esperienza di allenamento senza tempo dove puoi affinare le tue abilità con l’arma di un Cavaliere Jedi.

Gioco più desiderato: The Walking Dead: Saints & Sinners

Nell’universo di The Walking Dead non ci sono giochi come Saints & Sinners. Ogni sfida che affronti e ogni decisione che prendi dipende da te. Combatti i non-morti con combattimenti corpo a corpo brutali e rivoluzionari, scava tra le rovine allagate di New Orleans e affronta scelte per te e per gli altri sopravvissuti che ti faranno chiudere lo stomaco. Vivi The Walking Dead.

Miglior App di fitness: FitXR

FitXR è lo studio di fitness virtuale che porta a casa tua la potenza e l’energia delle lezioni di fitness di gruppo. Ora include sia la boxe che gli allenamenti di danza.

Miglior gioco ritmico: Pistol Whip

Pistol Whip è uno sparatutto in prima persona ritmico e d’azione inarrestabile. Viaggia attraverso un inferno cinematografico di proiettili alimentato da una colonna sonora a ritmo folle per diventare l’ultima leggenda degli eroi d’azione.

Miglior gioco di ruolo: Journey of the Gods

Combatti da umano come un dio in un’epica ricerca per liberare la terra dalle malvagie bestie lunari e fermare l’imminente apocalisse. Mentre viaggi in un paesaggio primordiale, guadagnando alleati e sbloccando antichi poteri, la luna nera si avvicina sempre più.

Miglior gioco multiplayer: POPULATION: ONE

POPULATION: ONE offre una libertà e una mobilità verticale senza precedenti con il suo sistema unico di combattimento verticale. Vola attraverso la mappa per far piovere proiettili dall’alto. Arrampicati su qualsiasi cosa vedi per ottenere il vantaggio dell’altezza. Costruisci una copertura strategica per proteggere la tua squadra. Usa il tuo ambiente per combattere ovunque.

Miglior gioco d’avventura: The Room VR: A Dark Matter

British Institute of Archaeology, Londra, 1908: la scomparsa di uno stimato egittologo spinge la polizia a indagare sul mistero. Esplora luoghi criptici, esamina gadget fantastici ed entra in uno spazio ultraterreno che offusca il confine tra realtà e illusione in The Room VR: A Dark Matter.

Miglior esperienza comica: Trover Saves the Universe

Dal co-creatore di Rick and Morty nasce Trover Saves the Universe. I vostri cuccioli sono scomparsi. C’è in gioco il cosmo. Solo voi e Trover potete salvare tutto in questa bizzarra avventura comica!

Miglior gioco puzzle: Tetris Effect

Tetris Effect è Tetris come non l’hai mai visto, sentito o provato prima: una reinvenzione mozzafiato di uno dei giochi puzzle più popolari di tutti i tempi.

Grafica più immersiva: Until You Fall

Fantasia e synthwave si scontrano in questo gioco di combattimento con spada, fisicamente attivo in realtà virtuale. Diventa più forte mentre combatti in una fantastica atmosfera al neon e abbatti le mostruosità magiche in questo roguelite hack-and-slash. Combatti. Cadi. Rialzati.

Cosa ne pensate di questa selezione di Best of 2020? Siete d’accordo con quanto proposto in questo elenco?