Gli eSport si spostano in sala giochi grazie alla Racecraft Arcade Cup 2019

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Gli eSport si spostano in sala giochi grazie alla Racecraft Arcade Cup 2019

Forse già conoscete Racecraft di Sandbox Games, un gioco di corse disponibile gratuitamente su Steam realizzato con una tecnologia procedurale e su competizioni in perfetto stile eSport. Ogni giorno Racecraft propone nuove sfide grazie a tracciati generati dal motore procedurale Camilla, ed è possibile competere in eventi asincroni quali campionati, tornei ed eventi speciali.

Ma Racecraft non è solo un gioco PC, è anche uno speciale cabinato dedicato alle sale giochi distribuito da Tecnoplay. Ve ne parliamo perché Sandbox Games e Tecnoplay presentano oggi la prima edizione della Racecraft Arcade Cup che si terrà dal 13 al 15 Marzo in occasione del Rimini Amusement Show 2019, presso l’area Eventi nel padiglione C4.

Le due società portano di fatto gli eSport nelle sale giochi. Ogni giorno a partire dalle 10:00 del mattino ci saranno le qualifiche, e alle 17:00 i piloti migliori si affronteranno sulle 4 postazioni Racecraft configurate in modalità torneo. Non mancheranno ovviamente premi per i vincitori di ogni giornata.

La partecipazione è gratuita, i posti verranno assegnati per ordine di arrivo e iscrizione allo stand della Arcade Cup.

L'accesso al Rimini Amusement Show costerebbe 25€ ma sul sito ufficiale di Racecraft è possibile scaricare un PDF da stampare per usufruire di un ingresso ridotto del prezzo di 5€.