Il raduno di /twitchgaming si terrà anche quest’estate con molti esclusivi interventi

Federica Papagni

Il raduno di /twitchgaming, a seguito del successo registrato l’anno scorso, torna anche quest’estate con un evento che metterà sullo stesso palco giocatori, autori, sviluppatori e publisher, riuniti per celebrare le più importanti novità del settore videoludico.

Gli interventi che si terranno durante il corso saranno conferenze stampa importanti, come l’Xbox & Bethesda Games Showcase, il Twitch Rivals con partecipanti importanti, un’edizione speciale del celebre spettacolo sui videogiochi di Twitch “Hivemind” e molti altri tipi di momenti di intrattenimento e informazione. Coloro che vorranno partecipare potranno farlo attivamente facendo sentire la propria voce. Una della modalità per farlo è la funzione Decodificatore della chat, che identifica le tematiche e le domande in arrivo dalla chat, scremandole per il pubblico e i presentatori.

LEGGI ANCHE: Un Google Maps per viaggiare nell’Antica Roma

Il palco virtuale sarà occupato da nomi di un certo spicco, come Xbox, IO Interactive, Sega e molti altri che saranno anche annunciati più avanti. L’evento sarà trasmesso in lingua inglese a partire dal 10 giugno e terminerà il 13 giugno. Se la lingua potrebbe costituire un problema per alcuni, non preoccupativi: saranno tenuti anche co-streaming in varie lingue in primo piano sul canale /twitchgaming.

Per maggiori informazioni sul /twitchgaming vi mettiamo di seguito l’indirizzo su cui cliccare per consultare l’articolo ufficiale pubblicato sul blog di Twitch.