RAGE 2: online il primo gameplay trailer insieme a un sacco di nuovi dettagli!

Lorenzo Delli -

RAGE 2 è stato annunciato ufficialmente 24 ore fa, e oggi, come anticipato da Bethesda, va online il primo gameplay trailer ufficiale. E ovviamente, il suddetto trailer, è spettacolare! Lo stesso filmato e il comunicato diramato da Bethesda conferma quali sono le software house che hanno lavorato e che stanno attivamente lavorando a questo secondo capitolo.

id Software non è stata accantonata, tutt’altro: la software house sta infatti lavorando fianco a fianco di Avalanche Studios per proporre uno sparatutto in prima persona open world che risulti caciarone ed esplosivo sotto tutti i punti di vista. Dal gameplay trailer che trovate al termine dell’articolo sembra davvero essere così: difficile non rivederci la più recente incarnazione di DOOM fusa con un’ambientazione post-apocalittica in stile Mad Max ma ancora più squinternata.

LEGGI ANCHE: Guarda il trailer di annuncio

Armi enormi e distruttive, sessioni di guida con esplosioni e disastri di vario genere, nemici che spaziano da mutanti, a pazzi scalmanati fino a gigantesche aberrazioni o mech di vario genere: RAGE 2 sulla carta sembra incredibile, e la descrizione che ha fornito la stessa Bethesda conferma ancora di più il grado di pazzia del gioco:

Nato da una collaborazione tra id Software, gli dèi degli sparatutto e Avalanche Studios, i maestri del caos open world, RAGE 2 scatena una carneficina così intensa che poteva provenire solo da due importantissimi sviluppatori AAA. Proprio così, questo è un c***o di gioco AAAAAA. Parti per la Zona devastata per immergerti nel puro delirio su Xbox One, PlayStation 4, e PC nel 2019.

Rage 2 – Gameplay Trailer ITA

Trama

C’è anche una prima sinossi della trama. Ovviamente la base di partenza, ovvero il mondo post-apocalittico che si è venuto a creare dopo l’impatto di un asteroide, è il solito del primo capitolo. Nel gioco assumeremo il ruolo di Walker, un Ranger della Zona devastata.

Un asteroide ha annientato l’80% della popolazione terrestre, portando il genere umano è sull’orlo dell’estinzione. Bande spietate e assetate di sangue impazzano per le strade e la tirannica Autorità governa con il pugno di ferro. Voi siete Walker, l’ultimo Ranger della Zona devastata e una minaccia al loro potere. Siete stati privati della vostra casa e abbandonati in fin di vita. Dovrete combattere per ottenere giustizia e libertà. Attraversate la crudele Zona devastata tra deliranti battaglie con veicoli e caotici combattimenti in prima persona, affrontando sadiche bande per trovare gli strumenti e le tecnologie necessarie a sfidare l’Autorità e porre fine al suo regime oppressivo una volta per tutte.

Caratteristiche

Bethesda ha rilasciato anche un primo elenco di caratteristiche salienti di RAGE 2.

  • BENVENUTI A SPARATUTTOLANDIA: L’esperienza di id Software con gli sparatutto e la maestria di Avalanche Studios con gli open world si fondono alla perfezione per creare RAGE 2. È più di uno sparatutto e più di un gioco a mondo aperto… è sparatuttolandia.
  • LA ZONA DEVASTATA VI ATTENDE: Attraversate innumerevoli ambienti sconfinati, da giungle lussureggianti e paludi infide a deserti arsi dal sole nella vostra battaglia contro l’Autorità. La Zona devastata è immensa e avrete l’arsenale giusto per conquistare ogni centimetro.
  • A TUTTO GAS: Dai monster truck ai girocotteri, usate un assortimento di solidi veicoli adatti alla Zona devastata per viaggiare a tutto gas. Se esiste, potete guidarlo.
  • L’ULTIMO RANGER: Fate a pezzi i nemici usando una serie di armi modificabili, devastanti poteri a nanotriti e il Sovraccarico, che vi permetterà di potenziare le vostre armi oltre i loro limiti tecnici.
  • FAZIONI E NEMICI: Affrontate fazioni spietate per il controllo della Zona devastata, ognuna con il suo assortimento di pazzoidi, mutanti e mostri assetati di sangue.

Uscita

La descrizione che vi abbiamo proposto prima ci conferma quali sono le piattaforme per cui è previsto (PS4, Xbox One, PC) e la finestra di uscita, 2019. Bethesda ha già fissato la date del prossimo gameplay trailer: domenica 10 giugno, ovviamente in pieno E3 2018, anche se in Italia saranno le 03:30 del mattino dell’11 giugno).

Screenshot