RAGE 2 arriva a maggio e si mostra in un nuovo trailer ancora più casinista e letteralmente esplosivo

Lorenzo Delli

Anche RAGE 2 è stato tra i protagonisti di questa edizione dei The Game Awards, e Bethesda ha sfruttato l’occasione per annunciare la data di uscita ufficiale, 14 maggio 2019 su PS4, Xbox One e PC Windows, e per mostrare un nuovo e super-spettacolare trailer di gioco incentrato sull’open world che caratterizzerà questo nuovo capitolo.

RAGE 2 offrirà un bel po’ di attività al giocatore. Oltre alla modalità storia, l’open world che lo caratterizza ci permetterà di lanciarci in varie attività secondarie. Ci saranno ad esempio le gare, con veri e propri circuiti in cui vetture corazzate e sopratutto armate fino ai denti si sfideranno tra salti, trappole, percorsi multipli e altri ostacoli.

LEGGI ANCHE: The Outer Worlds è il nuovo RPG di Obsidian: un gustoso incrocio tra Fallout e Borderlands?

Nel tempo libero potremo assaltare i convogli, delle vere e proprie fortezze su ruote che andranno attaccate a bordo della nostra vettura di fiducia. Prima però dovremo occuparci della scorta, composta da veicoli di vario genere tra cui muscle car, motociclette da attacco e chissà cos’altro.

Ci sarà la così detta modalità Mutant Bash, una sorta di arena che ci lancerà contro ondate progressive di mutanti. Ci sarà persino una commentatrice e vari premi in palio. E che dire delle Arche: un po’ sullo stile di Borderlands, ci sarà la possibilità di localizzare ed esplorare delle arche per recuperare informazioni e golosissimo equipaggiamento. Non mancheranno poi missioni secondarie aggiuntive, taglie da riscattare, attacchi dell’Autorità (una fazione “elevata”) dall’alto e tantissimo altro. Eccovi un assaggio delle possibilità offerte dal gioco nel nuovo trailer!