“Chi razzo si può”! Rocket Arena è disponibile da oggi su console e PC (video e foto)

Federica Papagni -

Electronic Arts, insieme allo studio Final Strike Games, annuncia l’arrivo su PS4, Xbox One e PC del gioco sparatutto 3v3 in cui i razzi e le esplosioni regnano sovrani: Rocket Arena.

Il titolo è dotato del supporto cross-play e permette ai suoi giocatori di scegliere quale eroe catapultare nel frenetico combattimento tra i 10 disponibili fin dal lancio. Cruciale per una buona giocata è riuscire a padroneggiare i razzi e comprendere a pieno le potenzialità e debolezze di ogni eroe, che tra l’altro presenta 100 livelli di progressione ed è dotato di una propria storia e personalità, di uno stile di gioco personalizzato e di un lanciarazzi caratteristico.

LEGGI ANCHE: Recensione Ghost of Tsushima

Al di là degli eroi, al momento del lancio saranno disponibili 10 mappe diverse, 22 artefatti per cambiare il gameplay, giochi personalizzati, nonché classifiche social e playlist. Il titolo includerà anche 4 modalità competitive, una modalità cooperativa, un livello dedicato alla modalità di allenamento e pratica, sfide giornaliere e settimanali e dozzine di cosmetic items, che possono essere sbloccati attraverso la progressione nel gioco.

L’esperienza di gioco in Rocket Arena è amplificata grazie ad alcuni meccanismi, come il Blast Meter, che indica ai giocatori quanto lontano voleranno i loro avversari mentre tentano di gettarli fuori dall’arena. Altro elemento su cui soffermarsi è il KO: una volta finito al di fuori dell’arena il gioco non finisce, ma il giocatore potrà ritornare all’interno per sorvegliare lo scenario e prepararsi nuovamente a lottare.

Per di più, stasera alle ore 22:00 su Twitch si terrà il Twitch Rivals Program (qui il link per partecipare) che ospiterà la Rocket Arena Crater Cup, un torneo tutto italiano in cui le otto squadre con i migliori razzi, capitanate da noti influencer di videogiochi e streamer, gareggeranno in partite 3v3 per avere la possibilità di vincere 100.000$. Chiunque si sintonizzerà avrà la possibilità di ottenere gratuitamente una copia del gioco tramite alcuni codici-omaggio rilasciati durante l’evento.

I piani per Rocket Arena non si fermano però al solo lancio. Final Strike Games ha messo su un piano post lancio a scadenza trimestrale che prevede l’aggiunta di nuovi personaggi ed eventi a tempo limitato, nuove mappe e modalità gratuite per tutti i giocatori.

Con l’inizio di ogni stagione si conoscerà sempre di più non solo la storia degli eroi ma anche del mondo di Crater. La prima stagione avrà inizio il 28 luglio e vedrà l’aggiunta di Flux, il nuovo eroe, di 10 nuove playlist, modalità PvE e una classifica delle sfide giornaliere e settimanali.

Disponibilità e prezzi

Rocket Arena è ora disponibile su Ps4, Xbox One e PC tramite Origin e Steam e prevede due edizioni:

  • Edizione standard può essere acquistata a 29,99€;
  • Edizione Mythic acquistabile a 39,99€ e include tutti i contenuti dell’edizione standard oltre al cosmetic dal più alto punteggio, “Mythic Guardian Phoenix Jayto Outfit”, insieme a 15 effetti personalizzati, 3 Epic cosmetics, 2 percorsi VFX epici e 1.000 Rocket Fuel, bonus per acquistare la prima stagione Blast Pass (a 950 Rocket Fuel).

Trailer di lancio

Immagini