Fate spazio per Red Dead Redemption 2: serviranno fino a 150 GB per l’installazione!

Edoardo Carlo Ceretti -

Manca ormai poco più di una settimana al lancio ufficiale di Red Dead Redemption 2, il gioco più atteso dalla stragrande maggioranza dei possessori di PS4 e Xbox One. Mentre in Rockstar Games fervono i preparativi per il miglior debutto possibile per un gioco che passerà sotto la lente di ingrandimento di milioni di appassionati, anche i videogiocatori stessi è bene che si facciano due conti e facciano spazio per il nuovo titolo.

Già, perché ormai sappiamo bene come Red Dead Redemption 2 sarà un gioco che vanterà un mondo enorme, vivo e dettagliatissimo. E tutto ciò si tramuterà inevitabilmente in una grande mole di dati necessari per l’installazione sull’hard disk della vostra console. Vi stavate chiedendo quanti ne occorreranno precisamente? Tenetevi forte, perché la risposta è arrivata.

LEGGI ANCHE: Red Dead Redemption 2 avrà una campagna lunga 65 ore con migliaia di dialoghi e contenuti

Il record spetterà alla copia digitale della versione PS4, che richiederà 99 GB del download e altri 50 per l’installazione, per un totale che sfiorerà i 150 GB. La copia fisica ne richiederà invece soltanto 99, mentre per quella Xbox One non ci saranno differenze fra digitale e fisica, con una richiesta di 107 GB. Se dunque non volete rischiare intoppi nel day one di Red Dead Redemption 2, vi conviene già da ora iniziare a fare spazio nel vostro hard disk.

Fonte: Rockstar Games
  • Francesco Bove

    Addio sogni di gloria, con il wifi fi che ho è un miracolo se lo scarico in due mesi.