Red Dead Redemption 2 è una miniera d’oro per Rockstar: incasso da oltre 700 milioni nei primi 3 giorni

Edoardo Carlo Ceretti - Si tratta del secondo miglior risultato di sempre.

Red Dead Redemption 2 si è già lasciato alle spalle il primo weekend sul mercato e, come era facile aspettarsi, l’enorme hype che era riuscito a generare si è tramutato in un vero boom di vendite. In particolare sono ben 725 milioni i dollari che Rockastar Games ha incassato nei primi tre giorni, grazie alla sua ultima creatura. Un risultato stupefacente, ma non si tratta di un record assoluto.

La palma del miglior esordio di sempre rimane infatti saldamente nelle mani di un altro gioco, anche questo però sviluppato da Rockstar, ossia GTA V, che seppe infrangere la soglia del miliardo di dollari. Red Dead Redemption 2 si piazza comunque al secondo posto di sempre, ma è riuscito comunque ad accaparrarsi altri record:

  • Miglior weekend di apertura nella vendita al dettaglio di un prodotto di intrattenimento (GTA V fu lanciato di martedì)
  • Miglior lancio del 2018 nel settore entertainment
  • Titolo più preordinato di sempre sul Network PlayStation
  • Miglior lancio di sempre sul Network PlayStation
  • Maggiori vendite di sempre sul Network PlayStation nei primi 3 giorni di lancio

LEGGI ANCHE: Microsoft e Xbox registrano un trimestre davvero roseo

Red Dead Redemption 2 ha quindi incassato la fiducia di milioni di videogiocatori in tutto il mondo, che sta venendo ripagata da un titolo a dir poco unico, che presto vi recensiremo. Anche voi vi siete accaparrati subito una copia del nuovo capolavoro firmato Rockstar?

Via: EurogamerFonte: USGamer
  • Marco

    Vi dico solo che non avevo una console ed ho preso un bundle in offerta da Unieuro: Xbox One S da 1Tb + secondo controller + RDR2 a 249 €.
    Il gioco è impressionante!