Realm Royale

Dagli autori di Paladins ecco Realm Royale, un nuovo Battle Royale basato sulle classi

Lorenzo Delli -

I fan di Paladins si aspettavano di provare a breve Paladins: Battlegrounds, una nuova modalità di gioco ispirata al genere di successo dei Battle Royale. Visti i feedback positivi però, Hi-Rez Studios ha deciso di lanciare un titolo stand-alone, Realm Royale, un Battle Royale appunto che sconvolge alcune delle normali regole di approccio del genere.

Perché chi apprezza il genere dovrebbe approcciarsi a un gioco del genere? Sostanzialmente Realm Royale basa la sua impalcatura su un’ambientazione fantasy, caratterizzata quindi da armi da fuoco più “antiche” e armi bianche di vario genere, e sull’uso di abilità in perfetto stile gioco di ruolo. Una volta trovato un match a cui partecipare, il giocatore sarà chiamato a scegliere una classe di riferimento: Guerriero, Ingegnere, Cacciatore, Assassino e Mago.

LEGGI ANCHE: Vampyr: affrontare l’incubo o diventare l’incubo, a voi la scelta

Ogni classe ha dei bonus che aumentano rimanendo in vita (ad esempio l’ingegnere guadagna 5 punti armatura al secondo) o che sono attivi sin dall’inizio, e una serie di abilità che può scovare sul campo di battaglia. Ogni personaggio però può portare con sé solo due abilità e due armi.

Il concetto di base poi rimane il solito dei battle royale: verrete paracadutati su una enorme isola, con varie ambientazioni, insieme ad altri 99 giocatori. Potrete decidere se entrare in coda con un altro giocatore o con una squadra completa. Sparse per la mappa poi ci sono le forge, dove i giocatori potranno forgiare appunto armi leggendarie che possono garantirgli la vittoria. Inoltre, per spostarsi sulla mappa di gioco, potrete evocare anche una cavalcatura. Una volta feriti potrete essere rimessi in sesto da un compagno di squadra, e nell’attesa sarete trasformati in simpatici polli.

Le classi giocano un ruolo essenziale per il gioco di squadra, ed effettivamente aggiungono quel qualcosa in più che potrebbe risultare estremamente divertente. Al momento Realm Royale è in accesso anticipato su Steam per PC Windows. Il download è gratuito, e a breve dovrebbero arrivare acquisti in-app probabilmente indirizzati unicamente al lato estetico, visto che quanto serve per sopravvivere si trova appunto sul campo di battaglia. Ovviamente trattandosi di un Accesso Anticipato potrebbe riservare problemi di vario genere, anche se da quanto abbiamo provato finora non sembrano esserci bug o grossi difetti. Vi lasciamo con il badge per il download, con il trailer di lancio e con alcuni screenshot.

Realm Royale – Trailer

Realm Royale – Screenshot

POTREBBE INTERESSARTI