Annunciato Red Dead Online per Red Dead Redemption 2, da novembre in beta

Giorgio Palmieri -

L’orario di cena coincide con un annuncio inaspettato: Rockstar ha infatti svelato Red Dead Online, la modalità online di Red Dead Redemption 2, che seguirà la stessa filosofia di GTA Online, visto che offrirà ai giocatori la possibilità di esplorare l’universo di gioco in solitaria o in gruppo, con contenuti costanti aggiunti al pacchetto nel corso dei mesi successivi al lancio.

Sappiamo che l’opzione dedicata al multigiocatore combinerà “narrazione, spirito di squadra e competizione” in un modo nuovo e sorprendente, che significa tutto e niente. I nodi verranno al pettine a novembre, quando Rockstar allestirà un periodo di beta per tutti i possessori di una copia di Red Dead Redemption 2, la cui uscita è prevista per il 26 ottobre su PS4 e Xbox One.

Vista la portata del progetto, la società americana mette le mani avanti: potrebbero esserci delle complicazioni durante la prova, come del resto accadde con GTA Online. Quindi non arrabbiatevi nel caso in cui qualcosa andasse storto nei primi giorni di lancio della beta. A proposito: avete già visto i nuovi collezionabili di Red Dead Redemption 2 che vi faranno sentire dei veri fuorilegge?

Fonte: Rockstar Games