Red Dead Online diventerà presto un gioco stand alone

Federica Papagni Ecco anche i primi dettagli dell'espansione "Bounty Hunters"

Red Dead Online, la versione multiplayer di Red Dead Redemption 2, si appresta a guadagnare la sua indipendenza il prossimo 1° dicembre. Il titolo, che permette ai giocatori di esplorare le lande americane dell’ormai tramontante era del selvaggio West, sarà infatti acquistabile come gioco indipendente per PC e console.

Scegliendo il proprio cammino in cinque Ruoli unici, ci si può destreggiare in tantissime missioni, imprese, modalità e sfide cavalcando lungo la propria strada da fuorilegge. Inoltre, è anche in arrivo su tutte le piattaforme la nuova espansione Bounty Hunters in cui i Cacciatori di taglie dovranno vedersela con una nuova serie di fuggitivi. Questo ruolo sarà infatti arricchito con nuovi criminali da scovare e abilità ed equipaggiamento da sbloccare in 10 nuovi ranghi. Ci saranno anche nuove Taglie leggendarie e un Pass Fuorilegge da 100 ranghi.

LEGGI ANCHE: Spotify down: problemi diffusi su Android, iOS e PC

L’espansione sarà disponibile la prossima settimana, mentre per quanto riguarda il gioco indipendente sarà disponibile su PlayStation Store, Microsoft Store, Rockstar Games Launcher, Negozio di Epic Games e Steam al prezzo lancio di 4,99€ (prezzo scontato del 75% sul prezzo pieno) fino al 15 febbraio 2021. Ricordiamo che è necessario possedere PlayStation Plus e/o Xbox Live Gold per giocare. Le versioni per PS4 e Xbox One di Red Dead Online saranno giocabili tramite retrocompatibilità su PS5 o Xbox Series X/S.