Red Dead Redemption 2 avrà una campagna lunga 65 ore con migliaia di dialoghi e contenuti

Vezio Ceniccola -

Mancano poco meno di due settimane all’arrivo ufficiale di Red Dead Redemption 2 su PS4 e Xbox, e proprio per questo l’attesa dei fan si fa sempre più alta. Le notizie arrivate nelle ultime ore ci hanno dato una panoramica ancora più ampia sul titolo di Rockstar Games, fornendo anche altri curiosi dettagli relativi al suo sviluppo.

A rivelare questi piccoli segreti è stato Dan Houser, una delle figure più importanti di Rockstar Games. In una lunga intervista al sito Vulture, Houser ha affermato che la campagna di Red Dead Redemption 2 durerà circa 65 ore. Un tempo di gioco davvero molto ampio, frutto di una sceneggiatura lunga ben 2.000 pagine solo per la storia principale.

Per realizzare il gioco sono state scritte oltre 500.000 linee di dialogo, più di 80 pagine di dialoghi per ogni PNG, ci sono oltre 300.000 animazioni e molte di queste sono state registrare negli oltre 2.200 giorni di motion capture, che hanno coinvolto oltre 1.200 attori dal 2013 in poi.

Lo sviluppo del gioco, iniziato nel 2010, ha prodotto talmente tanto materiale che alla fine Rockstar è stata costretta a tagliare qualcosa, eliminando circa 5 ore di contenuti nelle ultime fasi di lavorazione.

LEGGI ANCHE: Red Dead Redemption 2 si mostra in un video

Tutti questi dati messi insieme fanno capire quanto sia grande la mole di contenuti inclusa in Red Dead Redemption 2, sia per quanto riguarda la storia principale che tutto il contorno del gioco. A questo punto non vediamo l’ora di mettere le mani sul nuovo titolo di Rockstar, ormai imminente.

Via: MultiplayerFonte: Vulture