Red Dead Redemption 2: trapelate nuove immagini e una marea di dettagli sul gameplay (foto)

Vezio Ceniccola -

Il nuovo ritardo per l’uscita di Red Dead Redemption 2 ha suscitato un po’ di malumore tra i fan della saga di Rockstar Games, ma le nuove informazioni sul gioco e sulle ambientazioni che sono trapelate nelle ultime ore in rete potrebbero risvegliare l’entusiasmo.

Gli inidizi arrivano dalla pagine di Trusted Reviews, che ha pubblicato anche le due nuove immagine inedite che trovate in galleria. Vediamo di seguito le novità più interessanti, che ci lasciano dare uno sguardo più profondo a quello che potremo vedere nel gioco.

Nomi dei personaggi principali

Il protagonista di Red Dead Redemption 2 dovrebbe chiamarsi Arthur Morgan, ed è quello che appare nella prima immagine in galleria. La seconda immagini è, invece, dedicata a Dutch Van Der Linde, il capo della gang che porta il suo nome.

Modalità online

Il mondo di gioco online sarà liberamente esplorabile, in stile GTA, con possibilità di interagire con gli NPC, attivare piccole quest a premi, acquistare appartamenti, partecipare ad eventi casuali o organizzare deathmatch.

Inoltre, ci saranno varie modalità particolari per la componente online, tra cui anche una Battle Royale che potrebbe rivelarsi molto interessante, soprattutto di questi tempi in cui l’attenzione dei giocatori è caratterizzata da giochi come PlayerUnknown’s Battlegrounds e Fortnite.

La modalità Revive and Survive dovrebbe essere basata su una meccanica di battaglia a squadre, dove è possibile rianimare i propri compagni entro un tempo limitato, mentre la Money Grab consisterebbe in una corsa a chi ruba più denaro e lo consegna nella propria base.

Luoghi e veicoli

Le località e gli ambienti esplorabili saranno molto diversi tra loro e tra questi ci saranno Armadillo e Ridgewood. Alcuni potranno essere molto popolati, come saloon e negozi, dove sarà possibile anche rifornirsi di equipaggiamenti utili per il gameplay o tentare la fortuna col gioco d’azzardo. I personaggi cambieranno anche in base all’ora del giorno o della notte in cui visiteremo tali luoghi.

Tra i tanti veicoli disponibili, oltre a vari tipi di carrozze con cavalli, ci saranno anche carrelli da miniera e carretti a mano, mentre per spostamenti più feloci sarà possibile utilizzare le stazioni dei treni. Con i cavalli potranno essere completate alcune missioni speciali, aumentando il proprio livello.

Attività di gioco e gameplay

Grazie al crafting sarà possibile utilizzare piante, erbe ed altro per realizzare oggetti, mentre la pesca e la caccia potranno garantire sostentamento e risorse.

Sia la campagna single-player che la modalità online potranno essere giocate in prima o in terza persona, a scelta del giocatore, con buona pace di tutti coloro che preferiscono l’una o l’altra.

La modalità Dead Eye sarà in grado di darci importanti aiuti per mirare e colpire con più precisione i nemici, rallentando il tempo o individuando le prede durante la caccia.

La condotta e le azioni del giocatore potranno influenzare il mondo di gioco in vari modi, attivando o bloccando alcune quest o conducendo a differenti epiloghi. Ovviamente ci sarà anche un livello “ricercato” che si alzerà in base ad azioni violente o altri atti compiuti dal nostro personaggio.

Sarà possibile minacciare i nemici feriti per estorcere informazioni o denaro, e questo potrebbe dare un valido aiuto per alcune missioni. Le interazioni con gli NPC saranno più profonde rispetto al passato, con un ampio ventaglio di possibilità e di azioni possibili.

LEGGI ANCHE: Red Dead Redemption 2 nuovo trailer

Come scritto all’inizio, tutte queste informazioni provengono da documenti trapelati in rete e non sono ancora state confermate da Rockstar. Per scoprire se si tratta di dati attendibili dovremo aspettare ancora qualche mese, ma di certo il menu sembra davvero molto ricco e non vediamo l’ora del primo assaggio.

Via: IGNFonte: Trusted Reviews