Redfall è il nuovo FPS dalle note vampiresche che arriverà nel 2022 in esclusiva su Xbox Series X/S e PC (video)

Federica Papagni

Edito da Bethesda e sviluppato da Arkane Austin (Prey e Dishonored), Redfall è un FPS cooperativo a mondo aperto caratterizzato da un gameplay tipico dello studio che lo ha realizzato ma applicato ai generi di azione cooperativa e FPS.

La pittoresca isola di Redfall è assediata da una legione di vampiri che ha oscurato il sole e tagliato fuori gli isolani dal mondo esterno. Intrappolati insieme a un manipolo di sopravvissuti contro un’orda di creature che minacciano di dissanguare la città, i giocatori sceglieranno i propri eroi e si uniranno ad altri per creare la squadra di ammazzavampiri.

I vampiri in questo gioco non corrispondono alla canonica iconografia, bensì sono il risultato di un esperimento scientifico finito terribilmente male e sono in costante evoluzione. A seguito della mutazione alcuni esemplari sviluppano potenti abilità e si trasformano in esseri ancora più grossi e malvagi. Inoltre, a spalleggiarli ci saranno anche i loro seguaci umani, altri nemici contro cui i giocatori dovranno vedersela.

LEGGI ANCHE: Recensione Final Fantasy VII Remake Intergrade

Nel titolo confluiscono le meccaniche per giocatore singolo e quelle multigiocatore, consentendo al giocatore di avventurarsi nell’oscurità in solitaria o di fare squadra con un massimo di altri tre compagni. Così facendo potranno mettersi alla prova con varie combinazioni di eroi e unire i propri punti di forza per sbaragliare i mostruosi e sanguinari nemici.

Di seguito vi indichiamo i quattro eroi che i cacciatori di vampiri digitali potranno scegliere:

  • DEVINDER CROUSLEY è un investigatore del paranormale famoso su Internet, un criptozoologo dilettante e un aspirante inventore. Armato di un arsenale di sua creazione, vuole a tutti i costi dimostrare il suo valore;
  • LAYLA ELLISON ha studiato ingegneria biomedica all’università locale e ha lavorato come tirocinante presso una struttura di ricerca, dove un esperimento andato storto le ha donato intense abilità telecinetiche;
  • REMI DE LA ROSA è una brillante ingegnera militare che ha passato una vita intera in prima linea. Con l’aiuto del suo assistente robotico Bribón, è votata a salvare i sopravvissuti di Redfall;
  • JACOB BOYER è un ex tiratore scelto militare divenuto mercenario. Gli strani avvenimenti di Redfall l’hanno lasciato con un misterioso occhio vampiresco e uno spettrale corvo che non si separa mai da lui.

Redfall sarà esclusiva Xbox Series X/S e PC e sarà rilasciato nell’estate 2022.

Video