Ma quanto sono belle le nuove immagini del remake di XIII? E c’è anche il trailer!

Giorgio Palmieri -

Previsto per la fine dello scorso anno, il rifacimento dello sparatutto XIII è stato poi rinviato al 2020, con buona pace degli appassionati. La nuova data di uscita è fissata per il 10 novembre, data in cui finalmente questo titolo nato 17 anni fa sarà pubblicato in versione rinnovata su PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e Mac.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un’avventura in soggettiva ispirata all’omonimo fumetto realizzato nel 1984 da Jean Van Hammem, dipinta con uno squisito cel-shading che gli conferisce una fortissima identità. Si vestono i panni di Stewe Rowland, un soldato che si risveglia su una spiaggia, con il numero romano XIII tatuato sulla clavicola, in preda ad un’amnesia. Viene infatti accusato di aver assassinato il Presidente degli Stati Uniti, senza tuttavia averne il minimo ricordo.

LEGGI ANCHE: Colpo grosso per gli utenti Stadia Pro: a giugno 6 nuovi giochi

Il rifacimento va a ricostruire la grafica, facendolo splendere più che mai, e assicura tutti i contenuti originali, sia la campagna, che la modalità multigiocatore online. Come potete vedere dal nuovo video di gameplay, il lavoro di restauro è davvero notevole e non si limita ad una semplice operazione di pulizia, anzi, la nuova direzione sembra ancora più fedele al fumetto. Date un’occhiata anche alle nuovi immagini pubblicate per l’occasione!

XIII Trailer


XIII Screenshot