Dei fan di Star Wars stanno rimasterizzando X-Wing in Unity, ed è cosa buona e giusta (video)

Lorenzo Delli

Vi ricordate del glorioso Star Wars: X-Wing? Si trattava di un simulatore di volo ambientato nell’universo di Guerre Stellari del 1993 dedicato a MS-DOS e a Mac OS. Ancora ci ricordiamo delle infinite sessioni di volo a bordo degli X-Wing, degli Y-Wing o degli A-Wing a fianco di mouse e tastiera (a dire la verità lo giocavo anche con il joystick! NdR) e dell’incredibile, per l’epoca, grafica 3D che lo caratterizzava.

Un gruppo di fan lo sta rimasterizzando sfruttando lo Unity Engine e il risultato ottenuto finora ci ha fatto scendere una lacrimuccia di gioia e di nostalgia. La rimasterizzazione non è ancora andata ad incidere sul gameplay, ma solo sulla grafica e, leggermente, anche sulle musiche.

L’intenzione comunque è quella di migliorare anche la IA dei velivoli controllati dalla CPU e migliorare ulteriormente sia il comparto grafico che quello audio. Vedere per credere: ecco un filmato di circa 15 minuti che ci mostra il gameplay di questa nuova edizione fan-made di X-Wing. Se volete seguire il progetto potete dare un’occhiata al thread su gog.com.