Resident Evil 3: Raccoon City Demo disponibile prima di quanto pensiate (video)

Federica Papagni

Il momento che stavamo aspettando è arrivato. Ve lo avevamo preannunciato qualche settimana fa, ma ora finalmente sappiamo quando potrete inforcare i vostri pad per poter provare in anteprima Resident Evil 3, grazie alla Raccoon City Demo.

La demo sarà disponibile su PS4, Xbox One e Steam a partire dal 19 marzo (dalle ore 5:00 nella versione Xbox One, mentre dalle ore 18:00 nella versione PS4 e Steam). I giocatori potranno vestire i panni di Jill Valentine, impegnata a fuggire da una Raccoon City infestata e inseguita dalla malvagia arma biologica Nemesis. Ma la demo non offre semplicemente un primo assaggio del gioco. Completandola i giocatori potranno godere anche di un inedito ed esclusivo trailer.

Inoltre, per rendere la battaglia di Jill ancora più da cardiopalma, Capcom offre ai fan la possibilità di mettersi alla prova con un’ impegnativa caccia al tesoro a tema Mr. Charlie all’interno della demo. Venti statuette di Mr. Charlie sono presenti nella città, e i giocatori dovranno riuscire a trovarle e distruggerle, il tutto mentre sono mortalmente inseguiti da Nemesis. Un indicatore a schermo li aiuterà a tenere il conto delle statuette trovate e un riepilogo sarà mostrato anche al termine della demo.

LEGGI ANCHE: Primo gameplay di MotoGP20

Ma le sorprese non finiscono qui. Durante questo mese, si potrà anche avere un’anteprima di Resident Evil Resistance, l’esperienza multigiocatore asimmetrica 4 contro 1 che sarà inclusa in Resident Evil 3, prendendo parte all’open beta.

Impersonando Daniel Fabron, uno dei quattro Mastermind del gioco, il giocatore metterà in atto un piano malefico, grazie ad un mazzo di carte, per impedire a un gruppo di Sopravvissuti di fuggire, e per farlo utilizzerà creature letali, trappole, modifiche dell’ambiente di gioco e telecamere a circuito chiuso come vere e proprie armi. A loro volta, i Sopravvissuti dovranno unire le forze e utilizzare le proprie abilità speciali e gli oggetti che riusciranno a trovare per mettere in scacco il Mastermind, e fuggire dall’esperimento prima della fine del tempo.

L’open beta di Resident Evil Resistance inizierà il 27 marzo alle ore 8:00 su Xbox One e PS4, mentre gli utenti Steam potranno provarla dalle ore 18:00 dello stesso giorno. Questa fase terminerà il 3 aprile.

Trailer