Resident Evil 3 Remake: in arrivo la demo e un nuovo gameplay da leccarsi i baffi! (video)

Federica Papagni

Fan di Resident Evil preparatevi, perché Twitter si è fatto, ancora una volta, portatore di liete notizie. Sulla pagina dedicata al remake del terzo capitolo della serie horror firmata Capcom è comparso un post che ha fatto andare in visibilio i più accaniti giocatori. Stiamo parlando dell’uscita di una demo giocabile nell’imminente futuro.

Ricordiamo che il gioco sarà disponibile su Xbox, PS4 PC a partire dal 3 aprile e grazie al trailer, e ai video gameplay riportati alla fine dell’articolo, abbiamo avuto modo di apprezzare il restyling di Resident Evil 3. Innanzitutto la qualità grafica sia di Raccoon City, dai vicoli e strade fino agli interni più bui e spaventosi, e sia dei personaggi, che possiamo ammirare in tutto il loro splendore.

Nota doverosa è da dover fare sul gameplay. Rispetto al precedente remake di Resident Evil 2, da cui non si distanzia troppo da questo punto di vista, quello del nuovo capitolo appare molto più dinamico e prevede l’aggiunta di uno scatto, che permette di evitare gli attacchi, e di una schivata che, se fatta nel momento giusto, evita alla nostra eroina, Jill Valentine, di subire danni.

LEGGI ANCHE: Trailer di Resident Evil 3 Remake

Ritornando al tweet, gli sviluppatori non hanno rilasciato niente di più che questa semplice notizia bomba, assicurando i fan circa l’uscita effettiva di questa demo giocabile e che “in the near future” riveleranno ulteriori dettagli. E noi non possiamo far altro che attenderli con il dovuto fermento.

Gameplay commentato

Gameplay non commentato

Fonte: Twitter