Resident Evil 3 Remake si mostra in azione nel nuovo trailer dedicato al Nemesis

Lorenzo Delli -

Resident Evil 3 Remake è ufficiale! La notizia che tutti i fan della serie survival horror di casa Capcom aspettavano e alla fine arrivata, in questo caso per bocca di Sony. In occasione dello State of Play di dicembre, Sony ha introdotto il remake quasi scherzosamente, affermando di avere qualcosa da mostrare in relazione alla modalità storia di Resident Evil Resistence.

Quest’ultimo è il titolo ufficiale del nuovo spin-off multiplayer ambientato sempre nell’universo horror di Capcom. Scopriamo, proprio tramite la presentazione di Sony, che Resident Evil Resistence non uscirà come titolo a sé stante, ma sarà invece incluso nell’acquisto di Resident Evil 3 Remake. La data di uscita del remake del terzo capitolo è più vicina del previsto: 3 aprile 2020, dietro l’angolo praticamente. E il bello è che i pre-ordini, a detta della stessa Capcom, sono aperti da oggi!

Dal trailer capiamo che quanto anticipato nelle scorse settimane era vero: i protagonisti del terzo capitolo sono stati ridisegnati per l’occasione e il tutto presenta uno stile grafico simile a quello visto nel tanto apprezzato remake di Resident Evil 2. Questo remake del terzo capitolo sfrutta ancora il RE Engine e celebra, tra le altre cose, il 20° anniversario della serie. Jill Valentine è la protagonista di questo capitolo: ci troviamo sempre a Raccoon City e siamo inseguiti niente meno che da una vecchia conoscenza dei giocatori più fedeli alla serie, il Nemesis.

Come già accennato a corredo ci sarà anche Resident Evil Resistence, che proporrà un’esperienza multiplayer asimmetrica 1 contro 4. Un giocatore, il mastermind, starà dietro le scene e manipolerà l’ambiente piazzando creature, trappole e altri ostacoli. Quattro giocatori poi dovranno sopravvivere utilizzando una varietà di abilità e armi.

Trailer Nemesis

Aggiornamento14/01/2020

Oggi Capcom ha deciso di deliziare i suoi fan con un nuovissimo trailer dedicato alla vera nemesi (scusate il gioco di parole) del terzo capitolo della celebre saga survival horror. Jill Valentine e Carlos Oliveira si trovano faccia a faccia con il Nemesis, ma non c’è solo il trailer da guardare. Capcom ha rilasciato anche una serie di screenshot che ci mostrano sempre il Nemesis e altri personaggi ed avversari che troveremo lungo il nostro cammino. A proposito dei personaggi, ecco un elenco di quelli presenti nel filmato che trovate subito dopo.

  • Brad Vickers – È uno dei sopravvissuti all’incidente della Mansion (raffigurata nell’originale Resident Evil) e ha aiutato nelle indagini su Umbrella Corp. Essendo uno degli ultimi membri sopravvissuti della S.T.A.R.S. a Raccoon City, è nel mirino di Nemesis.
  • Mikhail Victor – L’ufficiale comandante dell’U.B.C.S. è un leader con anni di esperienza militare e di comando. Mikhail è stato gravemente ferito nella missione della sua squadra per evacuare i sopravvissuti da Raccoon City. Nonostante le terribili circostanze, fa ancora tutto il possibile per aiutare i civili e il suo plotone. È il suo trasporto nel salvare i cittadini di Raccoon City che convincono Jill ad aiutare la loro causa.
  • Nicholai Ginovaef – Questo capo squadra dell’U.B.C.S. è incredibilmente resistente, freddo e calcolatore, disposto a fare i sacrifici necessari per la missione e per i suoi tornaconti. Nicholai considera Jill un “cuore tenero” e in quanto tale si farà uccidere prima o poi.
  • Tyrell Patrick – Questo membro dell’U.B.C.S. è un veterano esperto specializzato nella pirateria informatica e nella disabilitazione dei dispositivi di sicurezza. Tyrell fornisce un prezioso supporto dalle retrovie.
  • Murphy Seeker – Questo membro dell’U.B.C.S. ed ex Marine U.S. è un cecchino eccezionale. Come Mikhail, anche lui viene gravemente ferito durante la missione di Raccoon City.
  • Dario Rosso – È un civile incontrato da Jill in un magazzino nella città di Raccoon City e che si sta riprendendo dallo shock di aver perso la sua famiglia. Dario respinge la richiesta di Jill di fuggire dalla città fatiscente.
  • Hunter – Sia Jill che Carlos incontreranno questo terrificante nuovo mostro in Resident Evil 3. Queste armi biologiche sono state create combinando il materiale genetico di umani e rettili, creando un avversario incredibilmente veloce e potente

 

Resident Evil 3 Remake Uscita

Come accennato, Resident Evil 3 arriverà su PS4, Xbox One (e One X) e PC tramite Steam il 3 aprile 2020. I pre-ordini aprono oggi e premieranno gli acquirenti con un pack di costumi classico ripreso dal vecchio RE3.

Collector’s Edition

Non poteva certo mancare una Collector’s Edition. Al momento è apparsa sul sito GameStop americano, ma immaginiamo che arriverà anche in Europa. Il suo contenuto?

  • Baule S.T.A.R.S. che contiene il tutto.
  • Il gioco in formato retail per PS4 o Xbox One
  • Statua di Jill Valentine, altezza 28 centimetri
  • Artbook da collezione
  • Poster della mappa di Raccoon City
  • Colonna sonora in formato digitale

Il prezzo ammonta a 179,99$.

Trailer

Screenshot