Resident Evil 4 ritorna alla ribalta in versione VR su Oculus Quest 2 (video)

Federica Papagni

Nel corso dello scorso Resident Evil Showcase sono stati rivelati una serie di importanti annunci in onore dei 25 anni dalla uscita del primissimo Resident Evil su PlayStation. Cavalcando l’onda dei rifacimenti dei precedenti capitoli, Capcom ha ora confermato che Resident Evil 4 avrà nuova vita, ma questa volta sotto forma di adattamenti per VR.

Infatti, entro la fine dell’anno il gioco sarà disponibile su Oculus Quest 2, e maggiori dettagli saranno svelati in un secondo momento, precisamente durante l’Oculus Gaming Showcase del 22 aprile alle 00:00 su Twitch, Facebook e YouTube. Ciononostante possiamo immaginare il lavoro che sia stato portato avanti per creare adattare le vecchie meccaniche di gioco in versione VR. Nel trailer si può notare quanto il gioco punterà ad offrire un’esperienza interattiva e immersiva: basti pensare a come ruotare una manopola richiederà effettivamente il compimento di quei movimenti.

LEGGI ANCHE: Call of Duty: Black Ops Cold War in OFFERTA su Amazon

Come già detto ulteriori informazioni saranno prossimamente rivelati, ma è indubbio che per quest’anno saranno molte le cose che dovremo aspettarci a tema Resident Evil.

Video