Resident Evil 8 Village annunciato durante l’evento PS5: l’horror vi aspetta, di nuovo in prima persona

Lorenzo Delli

Resident Evil Village: si chiama così l’ottavo capitolo della saga survival horror Capcom svelato durante l’evento PS5. La V di Village e le tre lettere successive vanno a comporre il numero 8 perché, appunto, si tratta proprio di Resident Evil 8.

E la numerazione non è casuale. Questo nuovo capitolo è ambientato qualche anno dopo gli eventi di Resident Evil 7 Biohazard e vedrà il ritorno di Ethan e della moglie Mia. I due erano riusciti a scappare e a crearsi una nuova e pacifica vita lontana dagli orrori del settimo capitolo. Chris Redfield però torna a turbare la vita dei due, pare addirittura uccidendo Mia lasciando Ethan devastato e in balia di un nuovo incubo.

LEGGI ANCHE: Marvel’s Spider-Man: Miles Morales è realtà! In arrivo su PS5 a Natale

Capcom continua sulla scia del settimo proponendo sempre una visuale in prima persona, capace anche stavolta di amplificare l’orrore delle location tridimensionali. Nuovi nemici si pareranno davanti ai nostri occhi e ovviamente tutto l’orrore che le console di nuova generazione aiuteranno a regalare. A tal proposito, Resident Evil Village arriverà solo su PS5, Xbox Series X e PC tramite Steam nel 2021, saltando quindi l’uscita su PS4 e Xbox One. Non ci rimane quindi che goderci il trailer in 4K del nuovo Resident Evil accompagnato da una ricca galleria di screenshot che ci ha fornito la stessa Capcom.

Resident Evil 8 Village Trailer 4K

Screenshot