
Return to Monkey Island a breve arriverà nel Game Pass, e sarà disponibile per console next-gen
È già terminata l'esclusiva temporale per Return to Monkey Island: il nuovissimo capitolo della serie di avventure grafiche di Ron Gilbert è pronto ad arrivare anche su console di nuova generazione. Dopo solo due mesi di esclusiva su Nintendo Switch, anche i giocatori Xbox Series X|S e PlayStation 5 potranno vivere l'avventura di Guybrush Threepwood a partire dall'8 novembre.
Particolarmente felici saranno i possessori di Xbox Series X o Series S: Revolver Digital, sviluppatore vero e proprio del gioco, ha infatti annunciato che Return to Monkey Island sarà disponibile sin da subito su Game Pass, il servizio in abbonamento di Microsoft. Nessuna notizia per il momento circa l'approdo del titolo su PS Plus. Non è stato ancora svelato il prezzo del gioco.
Questa la trama di Return to Monkey Island:
Sono passati molti anni dall'ultima volta che Guybrush Threepwood è stato coinvolto in una battaglia di ingegno con la sua nemesi, il pirata zombi LeChuck.
Il suo vero amore, Elaine Marley, ha distolto la sua attenzione dal governo e lo stesso Guybrush è ora alla deriva e insoddisfatto, non avendo mai trovato il segreto di Monkey Island. I giovani leader pirata alla moda, guidati dal capitano Madison, hanno rimescolato la vecchia guardia dal potere, Melee Island ha preso una brutta piega e il famoso uomo d'affari Stan è stato imprigionato per "crimini legati al marketing".
Scherzi con vecchi amici e volti nuovi su isole familiari ora sotto una nuova pericolosa guida. Prendi quindi il largo ed esplora il nuovo e l'ignoto mentre esci da difficili situazioni. Enigmi intelligenti, situazioni bizzarre e risposte devastanti sono tutto ciò che si frappone tra Guybrush e la gloria.
Ricordiamo che Return to Monkey Island è il seguito delle fortunatissime e apprezzatissime avventure grafiche Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck's Revenge, rilasciate rispettivamente nel 1990 e 1992 e create da Ron Gilbert, che ovviamente è l'ideatore anche di questo nuovo capitolo.
Per lo sviluppo vero e proprio, ci si è affidati a Devolver Digital, mentre per la pubblicazione a Lucasfilm Games (com'era lecito aspettarsi).