Return to Monkey Island si mostra in tutto il suo splendore nel primo trailer gameplay

Return to Monkey Island si mostra in tutto il suo splendore nel primo trailer gameplay
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Il 2022 è stato senza dubbio un anno interessante per quanto riguarda il mondo videoludico: sulle nostre console e PC sono già arrivati titoli importanti come Elden Ring, Horizon Forbidden West, Gran Turismo 7 o Kirby e la terra perduta, e nei prossimi mesi arriveranno altre interessanti titoli (Hogwarts Legacy e God of War: Ragnarok su tutti). Nel 2022 ritornerà inoltre una delle serie videoludiche più importanti di sempre: stiamo ovviamente parlando di Monkey Island.

Canale Telegram Offerte

Il nuovo capitolo della saga, che sarà chiamato Return to Monkey Island e che sarà curato dal creatore originale della serie Ron Gilbert, è infatti atteso proprio per quest'anno, anche se non è al momento nota una data di rilascio precisa: Devolver Digital, sviluppatore vero e proprio del gioco, ha però deciso di far venire l'acquolina in bocca a tutti i fan di Monkey Island rilasciando il primo trailer del gioco.

Il video mostra i tantissimi personaggi che popolano l'isola: lo stile grafico è immediatamente riconoscibile e decisamente in linea con le atmosfere che si respirano nel gioco. Il trailer ci permette inoltre di dare uno sguardo ad alcune sequenze di gameplay, mentre una voce narrante spiega brevemente la trama di Return to Monkey Island.

Trama

Sul sito internet dedicato a Return to Monkey Island apprendiamo anche qualche informazione in più sulla trama del gioco:

Sono passati molti anni dall'ultima volta che Guybrush Threepwood è stato coinvolto in una battaglia di ingegno con la sua nemesi, il pirata zombi LeChuck. Il suo vero amore, Elaine Marley, ha distolto la sua attenzione dal governo e lo stesso Guybrush è ora alla deriva e insoddisfatto, non avendo mai trovato il segreto di Monkey Island. I giovani leader pirata alla moda, guidati dal capitano Madison, hanno rimescolato la vecchia guardia dal potere, Melee Island ha preso una brutta piega e il famoso uomo d'affari Stan è stato imprigionato per "crimini legati al marketing".

Scherzi con vecchi amici e volti nuovi su isole familiari ora sotto una nuova pericolosa guida. Prendi quindi il largo ed esplora il nuovo e l'ignoto mentre esci da difficili situazioni. Enigmi intelligenti, situazioni bizzarre e risposte devastanti sono tutto ciò che si frappone tra Guybrush e la gloria.

Ritornano dunque i personaggi che abbiamo già conosciuto nei precedenti capitoli della serie: Guybrush Threepwood, il "temibile pirata", torna ancora una volta ad essere il protagonista e dovrà affrontare nuovamente il pirata non-morto LeChuck. Non mancherà ovviamente Elaine Marley, governatore dell'Area delle Tre Isole, tra cui proprio Melee Island.

Vi lasciamo dunque al video trailer e ad alcuni screenshot del gioco condivisi da Devolver Digital. Vi ricordiamo che Return to Monkey Island uscirà su PC e console: per quanto riguarda quest'ultime, sul sito ufficiale si parla solo di Nintendo Switch, ma negli scorsi mesi si è parlato della possibilitò di vedere il gioco anche su PlayStation (qui maggiori informazioni).

Mostra i commenti