Returnal riceve l'aggiornamento Ascensione: tra le novità, la modalità cooperativa

Returnal riceve l'aggiornamento Ascensione: tra le novità, la modalità cooperativa
Antonio Lepore
Antonio Lepore

A diversi mesi dall'uscita per PlayStation 5, lo sparatutto Returnal, in questo mese, riceverà la nuova espansione "Ascensione". L'aggiornamento, gratuito, conterrà due nuove modalità: "Cooperativa" e "Torre di Sisifo".

La prima modalità consentirà a due utenti di giocare insieme online. Accedendo al portale di Cronosi nei pressi del sito dello schianto (o in altre aree del gioco), infatti, avrete la possibilità di ospitare una sessione cooperativa pubblica o partecipare al ciclo di un altro giocatore. Se invece preferite condividere l'esperienza con un amico, potrete ospitare un ciclo privato.

In questa modalità il gioco non subirà grosse variazioni. Tuttavia, se i due esploratori dovessero eccessivamente allontanarsi l'uno dall'altro, verranno subito teletrasportati nello stesso punto. Infine, l'avanzamento nella modalità cooperativa è legato all'host del ciclo. Se doveste esservi arenati in un bioma o contro un boss, infatti, chiedere aiuto a un altro giocatore potrebbe favorire un vostro successo.

"Torre di Sisifo", invece, consiste in una modalità di sopravvivenza senza fine. I giocatori che proveranno a scalare la torre, infatti, non vedranno mai la cima. L'obiettivo, quindi, è quello di impegnarsi al massimo affinché si raggiunga l'altezza massima. Ogni fase, inoltre, culminerà in uno scontro con Algos che, man mano che si progredisce, diventerà sempre più forte.

Come si poteva già intuire, questa modalità prevede l'attribuzione di un punteggio in ogni partita. I giocatori, dunque, potranno consultare i punteggi record o i propri progressi in una classifica online. E per incrementare i risultati, infine, gli utenti avranno a disposizione un moltiplicatore. Il segreto per ottenere i punteggi migliori sarà incrementarlo velocemente e tenerlo al massimo il più a lungo possibile. Al contrario, si ridurrà ad ogni colpo subito e quando non infliggerete danni per un periodo di tempo.

Mostra i commenti