Returnal è stato rinviato: ci sarà da aspettare per l’attesa esclusiva PS5

Giorgio Palmieri

Come si legge sulle pagine social di PlayStation, Returnal ha una nuova data di pubblicazione. Previsto originariamente per il 19 marzo 2021, il gioco in esclusiva su PS5, di cui vi abbiamo parlato un paio di settimane fa, uscirà invece il 30 aprile 2021.

Sony Interactive Entertainment e Housemarque hanno preso la decisione di spostare la data di uscita per dare più tempo agli sviluppatori per continuare a rifinire e perfezionare l’esperienza al livello di qualità che i giocatori si aspettano dalla talentuosa azienda finlandese, autrice di quella piccola perla di Resogun.

LEGGI ANCHE: La demo gratuita di BALAN WONDERWORLD è disponibile

Vi ricordiamo che Returnal è uno sparatutto in terza persona di stampo horror in cui si impersona Selene, bloccata su un pianeta alieno e in un loop temporale dal quale non riesce ad uscire: questo si traduce in elementi roguelike poiché, ad ogni morte, Selene viene resuscitata e l’universo cambierà e si adatterà di conseguenza. Il titolo sfrutterà PS5 sia con il pieno supporto al DualSense, che per i caricamenti istantanei. Una produzione dunque curiosa, sulla quale non vediamo l’ora di mettere le mani.