RIDE 3 tarderà di qualche settimana, ma si fa perdonare con una carrellata di tutte le moto incluse (video)

Edoardo Carlo Ceretti Dovremo attendere fino al 30 novembre per giocare a RIDE 3, ma ne varrà la pena.

Inizialmente previsto per l’uscita nei negozi l’8 novembre 2018, RIDE 3 si farà attendere qualche giorno in più per consentire agli sviluppatori del team di Milestone di rifinire al meglio il titolo, che si candida a rappresentare un vero culto per gli appassionati di motociclismo. Anche per farsi perdonare però, ecco una carrellata dell’ideale Motorcycle Encyclopedia, che passa in rassegna tutte le tipologie di moto che saranno protagoniste del gioco.

Dalle moto sportive a quelle da corsa, dai modelli d’epoca ad enduro e supermotard. Una varietà senza pari, che manderà letteralmente in brodo di giuggiole non soltanto gli amanti delle competizioni motociclistiche – che troveranno pane per i loro denti grazie a tante piste in più su cui gareggiare e un gameplay ancora più adrenalinico – ma anche gli appassionati di moto, della loro storia e del loro stile, a trecentosessanta gradi.

LEGGI ANCHE: MotoGP 18, la recensione

Per l’occasione, Milestone ha anche svelato la lista completa dei 230 modelli di moto disponibili nel gioco, maniacalmente riprodotte e dotate di licenze ufficiali. Appuntamento dunque al 30 novembre per mettere finalmente le mani su RIDE 3.

RIDE 3 – The Motorcycle Encyclopedia

Nel nuovo trailer di RIDE 3 una panoramica di tutte le catogorie di moto presenti nel gioco

Annunciata inoltre la nuova data di lancio, il 30 novembre 2018 e il roster completo delle moto

Milano, 20 settembre 2018. Milestone è orgogliosa di annunciare il nuovo trailer “The Motorcycle Encyclopedia”, che attraverso le pagine di un magazine virtuale dedicato alle due ruote, rivela le molteplici categorie di moto presenti nell’attesissimo RIDE 3, ultimo capitolo di uno dei suoi franchise più amati, considerato un vero e proprio tributo alla cosiddetta “bike culture”.

Ecco quali saranno le categorie degli oltre 230 modelli di moto presenti in RIDE 3 al lancio:

Naked & Heritage – l’ideale per chi vuole avere il vento fra i capelli, ma con stile.

2 strokes – il suono acuto e malinconico dello sprint “vecchia scuola”, ancora oggi nel cuore di tanti biker.

Vintage Bike – per chi ama le due ruote, non c’è niente di meglio che guidare un pezzo di storia del motociclismo. Bisogna conoscere il passato, per apprezzare al meglio le novità che ha in serbo il futuro!

Maxienduro – una delle novità di RIDE 3, il mezzo perfetto per andare ovunque (e più veloce degli altri).

Supermotard – ad ogni curva una scarica di adrenalina. Grazie ai tracciati dedicati con sezioni off road, sarà possibile sfruttare al meglio la potenza di questi mostri a ruote liscie.

Sportbikes – le regine della pista, aggressive e velocissime. Sono incluse anche le moto di alcuni dei team più importanti del campionato BSB (British Superbike), come Anvil Hire TAG Racing Yamaha, il Bournemouth Kawasaki, o il Be Wiser Ducati con cui Shane Byrne ha vinto gli ultimi due campionati.

Pubblicato inoltre il roster completo di tutte le 230 moto: https://ridevideogame.com/news/ride3-full-bike-list

Contestualmente alla presentazione del nuovo trailer, Milestone annuncia inoltre la nuova data di release del gioco, il 30 novembre 2018. La nuova data di lancio, posticipata di qualche giorno, permetterà agli sviluppatori di rifinire al meglio ogni dettaglio, in modo da garantire agli appassionati un’eccellente esperienze di gioco a partire dal day 1.

RIDE è uno dei più amati franchise di Milestone, una vera e propria enciclopedia delle due ruote che in questo ultimo capitolo segna importanti passi avanti sia in termini di estetica che di esperienza di gioco. Il passaggio ad Unreal Engine ha permesso notevoli miglioramenti, con incredibili panorami fotorealistici e un comportamento dei veicoli ancor più fedele agli originali. La modalità carriera è stata completamente rinnovata e permetterà ai giocatori di progredire con maggiore libertà, scegliendo la tipologia di moto che preferiscono. Una personalizzazione che in RIDE 3 viene portata all’estremo, con oltre 500 pezzi meccanici su cui è possibile intervenire per adattare la moto al proprio stile, e il nuovo Editor di Livree, grazie al quale sarà possibile creare un look unico per la propria moto e condividerlo con la community.

RIDE 3 sarà disponibile a partire dal 30 novembre per PlayStation®4, Xbox One e Windows PC®/STEAM