RIDE 4 si mostra in un nuovo trailer gameplay (foto e video)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
RIDE 4 si mostra in un nuovo trailer gameplay (foto e video)
Aggiornamenti

Gradevole notizia per tutti i videogiocatori appassionati di corse. Dopo l'annuncio relativo alla data di lancio di F1 2020 (con relativo trailer), Milestone ha infatti presentato RIDE 4, l'ultimo capitolo della serie lanciata ormai cinque anni fa, diventata in breve tempo uno dei titoli di riferimento nel settore simulativo motociclistico.

Il nuovo RIDE 4 offre un livello di fedeltà visiva fortemente migliorato, che viene esaltato da una modalità Carriera completamente rivisitata, in grado di portare al giocatore sfide in giro per i circuiti di tutto il mondo. Viene introdotta la modalità Endurance, una nuova modalità di gioco ha permesso a Milestone di aumentare il livello di realismo e autenticità con illuminazione e condizioni meteorologiche dinamiche, pit stop per pneumatici e gestione del carburante.

Tutti i modelli di moto in RIDE 4 sono stati creati da zero utilizzando le tecnologie più avanzate e le scansioni CAD e 3D originali di modelli reali, per dare vita a repliche autentiche e realistiche delle moto più iconiche, rare ed esclusive .

Ogni singolo dettaglio delle moto è stato accuratamente riprodotto come nelle loro controparti nella vita reale. Anche l'abitacolo è una riproduzione perfetta, sia in termini di design che di elementi dinamici. I dati sul cruscotto cambiano in tempo reale: velocità, temperatura, controllo della trazione e altro.

Ultima chicca: ora le modalità multiplayer sfrutteranno dei server dedicati per ridurre al minimo ogni sorta di problematica tipica delle modalità online. L'esperienza RIDE 4 arriverà nelle case dei videogiocatori il prossimo 8 ottobre. Il titolo sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC (Steam) e non è da escludere un eventuale supporto futuro alle console di nuova generazione.

Aggiornamento 24/07/2020

Milestone ha oggi svelato un nuovo trailer di RIDE 4. Il nuovo trailer, creato utilizzando esclusivamente il motore di gioco, mostra alcuni dettagli delle moto che sono state riprodotte come nelle loro controparti nella vita reale. "Tutti i modelli di moto in RIDE 4 sono stati creati da zero utilizzando le tecnologie più avanzate e le scansioni CAD e 3D originali di modelli reali, per dare vita a repliche autentiche e realistiche delle moto più iconiche, rare ed esclusive." dichiara Milestone. Insieme al nuovo trailer, Milestone ha svelato la Special Edition fisica di RIDE 4 per PlayStation 4 e Xbox One, che includerà una Steelbook dedicata all’iconica Yamaha R1 2020 e permetterà ai giocatori di accedere al Season Pass, che comprende 65 nuove moto, 2 nuove piste e 150 nuovi eventi. Trovate il nuovo filmato qui di seguito!