
RiMS Racing è realtà: da oggi disponibile su entrambe le console PlayStation e Xbox e anche su PC (video)
A settembre arriverà anche su Nintendo SwitchMese dopo mese Nacon e RaceWard Studio hanno stuzzicato la nostra curiosità con immagini, video e tante curiosità su RiMS Racing, il gioco di simulazione motociclistica che unisce guida e meccanica e che spinge al massimo realismo e customizzazione, ma ora l'attesa per poterci mettere su le mani è giunta al termine.
All'interno del titolo i giocatori potranno prendere il controllo delle 8 moto più veloci del mondo:
- Kawasaki Ninja ZX10 RR
- Aprilia RSV4
- BMW M1000 RR
- Ducati Panigale V4R
- Honda CBR1000 RR,
- MV Agusta F4 RC
- Suzuki GSXR-1000
- Yamaha YZF R1
Queste sono state riprodotte in maniera dettagliata e realistica, ma la loro resa dipendere dalle condizioni della gara, dallo stile di guida e dallo stato meccanico dei loro componenti. Infatti, per assicurarsi di vincere le competizioni, i giocatori dovranno essere in grado di smontare completamente la loro moto e sostituire ogni elemento per ottenere il miglior setup possibile, scegliendo tra oltre 500 componenti ufficiali, tra pneumatici, dischi, pinze, pastiglie e molto altro.
I rider virtuali per identificare i componenti meccanici da migliorare possono utilizzare diversi strumenti, tra cui il Motorbike Status Check (MSC), che fornisce un'analisi in tempo reale dello stato e delle prestazioni della moto. Ricordiamo che la carriera è suddisa in stagioni, ciascuna composto da più di 70 eventi e nella modalità multiplayer si può anche prendere parte a numerose sfide.
RiMS Racing è ora disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC, mentre su Nintendo Switch arriverà il prossimo 16 settembre.
Immagini
