RiMS Racing: svilupatori offrono la possibilità di assistere al dietro le quinte dello sviluppo del titolo (video)

RiMS Racing: svilupatori offrono la possibilità di assistere al dietro le quinte dello sviluppo del titolo (video)
Federica Papagni
Federica Papagni

Dopo aver visto le prime immagini di RiMS Racing, Nacon e RaceWard Studio offre l'occasione agli appassionati videogiocatori di dare uno sguardo al dietro le quinte dello sviluppo del gioco di simulazione di motociclismo prossimo all'uscita.

Nei player qui sotto potete guardare i video rilasciati, in cui nel primo lo sviluppatore pone sotto la lente di ingrandimento tutte le varie fasi dello sviluppo del gioco, a partire dal design e dalla ricerca che i team hanno fatto per creare un simulatore di moto il più realistico possibile.

Viene inoltre offerta la spiegazione dell'importanza dei dettagli tecnici nel design del gioco e come questo renda possibile per i giocatori godere della massima immersività. Nel secondo video, invece, il team di sviluppo si concentra sulle varie modalità di gioco, in particolare la modalità Carriera, così come i diversi circuiti e strade ricreati nel gioco.

Con RiMS Racing, lo studio italiano RaceWard sta spingendo i limiti del realismo e della personalizzazione.

Difatti, la meccanica è una parte fondamentale del titolo, il che rende l'esperienza di simulazione in generale unica e la prova perfetta per collaudare l'abilità ingegneristica e di guida dei giocatori.

RiMS Racing arriverà il prossimo 19 agosto su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC, e infine ricordiamo che ogni giovedì alle 15:00 sarà possibile guardare un nuovo video del diario di sviluppo.

Primo Video - Diario dello sviluppo

Secondo Video - Diario dello sviluppo

Commenta