Lara festeggia i 25 anni regalando uno dei suoi più celebri titoli

Ma solo agli utenti Prime, e solo nella prima metà di novembre
Lara festeggia i 25 anni regalando uno dei suoi più celebri titoli
Nicola Ligas
Nicola Ligas

La serie Tomb Raider compie 25 anni, e SQUARE ENIX, Crystal Dynamics ed Eidos-Montréal festeggiano con diverse novità, che faranno gola ai fan della saga ma non solo.

Dal suo debutto nell'ottobre del 1996, la serie di videogiochi Tomb Raider ha infatti venduto più di 85 milioni di copie in tutto il mondo, con più di 20 titoli; e poi ci sono i tre film, varie serie a fumetti, merchandising di ogni genere ed anche una serie televisiva in arrivo.

Ma veniamo al piatto forte: i festeggiamenti, ovvero i "regali" che le software house faranno a noi utenti. Ci sono diverse iniziative, quindi anziché perderci in lunghi proclami le elenchiamo puntualmente in modo che non vi sfugga nulla.

  1. Dal 1° al 14 novembre, Rise of the Tomb Raider è riscattabile gratis su PC per tutti i membri Amazon Prime. Basterà visitare questo indirizzo, scegliere "Giochi con Prime" e poi Rise of the Tomb Raider.

  2. Molti giochi di Tomb Raider e vari add-on su Steam, Humble Bundle, Green Man Gaming, GOG.com, Square Enix Store, Xbox Games Store e PlayStation Store sono in saldo, con sconti fino all'89%.

  3. Lara Croft and the Guardian of Light e Lara Croft and the Temple of Osiris arriveranno su Nintendo Switch nel 2022.

  4. Le tre doppiatrici originali in lingua inglese di Lara Croft si uniranno a Keeley Hawes in Tomb Raider Reloaded, e per un periodo limitato i giocatori potranno scegliere quale delle voci classiche vorranno per la celebre avventuriera Lara Croft: Shelley Blond (Tomb Raider), Judith Gibbins (Tomb Raider II, Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft), Jonell Elliott (Tomb Raider: The Last Revelation, Tomb Raider: Chronicles, Tomb Raider: The Angel of Darkness) o Keeley Hawes (Tomb Raider: Legend, Tomb Raider: Anniversary, Tomb Raider: Underworld, Lara Croft and the Guardian of Light, Lara Croft and the Temple of Osiris).
  5. Netflix e Legendary Television stanno lavorando su una nuova serie anime di Tomb Raider, che sarà ambientata dopo gli eventi della trilogia conclusasi con Shadow of the Tomb Raider (2018).
  6. Crystal Dynamics sta lavorando con Little Lion Entertainment per creare Tomb Raider: The LIVE Experience a Londra, dove squadre di visitatori dovranno collaborare all'interno di una vera avventura di Tomb Raider, in una corsa contro il tempo, in cui dovranno aiutare Lara Croft a risolvere un mistero che salverà il mondo.
  7. Nel 2022, The World of Lara Croft - 25 Years of Tomb Raider, un'esibizione curata dal museo Storyworld, farà infine il suo debutto a Groninga, nei Paesi Bassi.

E questo è quanto per il prossimo futuro, ma se cotanti festeggiamenti sono di qualche indicazione è che la saga di Tomb Raider è ben lungi dal morire, quindi aspettatevi ulteriori novità nel 2022.

Commenta