Ritornano i DBGA KIDS, i corsi di sviluppo dei videogiochi per bambini

Ritornano i DBGA KIDS, i corsi di sviluppo dei videogiochi per bambini
Federica Papagni
Federica Papagni

Ripartono a ottobre i DBGA KIDS di Digital Bros Game Academy, l'accademia per diventare sviluppatori di videogiochi, riservati agli utenti più giovani.

Il corso DBGA KIDS DEVELOP è il primo dell'edizione 2021-22 ed è stato pensato per illustrare ai giovanissimi le basi della creazione di un videogioco, dall'ideazione del gioco alla programmazione. Alla partecipazione sono ammessi i bambini dai 9 agli 11 anni e la data di inizio è fissata al 24 ottobre.

I partecipanti impareranno tutte le fasi della creazione di un videogioco, dalla fase di ideazione e progettazione alla programmazione utilizzando Construct 3 come strumento principale, arrivando così a creare ilproprio videogioco. 

Le iscrizioni al corso sono tuttora aperte e possono essere presentate compilando l'apposito form presente sulla pagina dedicata del sito, che potete trovare a seguente indirizzo. Si ha tempo fino al 20 ottobre 2021 per completare questa procedura.

Oggi l'offerta KIDS di Digital Bros Game Academy si compone di quattro corsi. Al di là di quello già descritto, i restanti tre sono:

  • DBGA KIDS PIXEL ART – per imparare a realizzare personaggi per videogiochi utilizzando la Pixel Art. Dedicato ai bambini dai 9 agli 11 anni - data inizio: 23 gennaio 2022

  • DBGA CODE – per imparare a scrivere il codice che permette il funzionamento del gioco. Dedicato ai ragazzi dai 12 ai 14 anni - data inizio: 27 marzo 2022

  • DBGA KIDS 3D – per imparare le basi della modellazione 3D necessarie per realizzare personaggi e oggetti in 3D da inserire in una scena di un videogioco. Dedicato ai ragazzi dai 12 ai 14 anni - data inizio: 29 maggio 2022

La loro durata sarà di 14 ore totali, 7 lezioni la domenica mattina da due ore ciascuna, con i docenti che sono professionisti del settore, in live streaming su Zoom. I ragazzi potranno quindi partecipare attivamente alle lezioni interagendo in tempo reale con i docenti e tra di loro. 

Il loro costo è pari a 260,00€ (+IVA), e inoltre l'Accademy ha Academy ha attivato la promozione "Porta un amico". Portando un amico entrambi i ragazzi potranno usufruire della promo ricevendo una riduzione della quota di iscrizione che sarà di 220,00€ (+ IVA). Per usufruirne basta inserire nel campo "Porta un amico" del form di iscrizione il codice DBGAKIDS_Cognome1_Cognome2 con i cognomi dei due amici, seguendo le indicazioni riportate nello stesso campo. 

I corsi possono anche essere delle valide soluzione come regalo, eventualità ora disponibile grazie all'introduzione delle Gift Card.

Commenta