Il ritorno di Link e Zelda! Ecco Hyrule Warriors: L’era della calamità presto disponibile su Nintendo Switch (video)

Federica Papagni

Annuncio a sorpresa quello appena lanciato da Nintendo. La fortunata serie The Legend of Zelda si arricchisce di un nuovo titolo, Hyrule Warriors: L’era della calamità che altro non è che il prequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il primissimo gioco che nel 2017 è uscito per Nintendo Switch.

Come è possibile intuire dal titolo scelto, la storia è ambientata 100 anni prima gli accadimenti di Breath of the Wild quando la terribile calamità di Ganon si è imbattuta sul regno di Hyrule facendolo sprofondare nell’oscurità. Nell’ormai penultimo capitolo di Zelda sono stati continui i riferimenti a questo avvenimento, mostrati nei flashback del passato dal nostro eroe Link.

LEGGI ANCHE: Bounty Battle: il “Super Smash” dei giochi indie arriva il 10 settembre

Ora però i giocatori potranno vivere da protagonisti quello squarcio temporale, quando Link insieme alla Principessa Zelda e ai quattro campioni hanno vissuto l’arrivo della calamità nel regno, e scoprire così cosa esattamente accadde. In Hyrule Warriors: L’era della calamità si potrà viaggiare in una Hyrule non segnata dall’oscurità di Ganon controllando Link, Zelda e i quattro campioni di Hyrule, ma in cui dovremo scontrarci contro orde di nemici imbracciando potenti armi e strumenti magici.

Questo nuovo titolo arriverà in contemporanea in tutto il mondo il 20 novembre su Nintendo Switch, ma già da ora potete procedere con il pre-ordine sul Nintendo eShop al prezzo di 59,99€.

Video