Roblox e Sony ancora insieme per portare eventi musicali nel videogioco

Roblox e Sony ancora insieme per portare eventi musicali nel videogioco
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Roblox è uno dei giochi più di successo di quest'anno: con oltre 43 milioni di utenti attivi solo nel mese di maggio, questo particolare gioco di "creazione di mondi virtuali" è pronto ad ospitare ancora eventi musicali al suo interno.

La software house che sviluppa il titolo ha infatti rinnovato la collaborazione con Sony Music Entertainment per portare nel mondo di gioco concerti di tanti artisti, come avvenuto negli scorsi mesi con il concerto di Lil Nas X o il dance party virtuale con Zara Larsson. Un portavoce di Roblox ha dichiarato che si tratterà di "esperienze musicali innovative per la comunità Roblox, che offrono nuove opportunità commerciali per gli artisti di Sony Music per raggiungere un nuovo pubblico e generare nuovi flussi di entrate intorno all'intrattenimento virtuale". Purtroppo non sono stati fatti i nomi degli artisti che prenderanno parte a questi eventi.

L'azienda ha tenuto a precisare che "Roblox rispetta i diritti di tutti i creatori e utilizza una tecnologia avanzata per esaminare tutta la musica caricata. Roblox non tollera i recidivi e risponde rapidamente a tutte le richieste DMCA inviate", dichiarazione che segue la diatriba legale con la National Music Publishers Association per via dei contenuti musicali protetti da copyright caricati dagli utenti di Roblox.

Via: The Verge

Commenta