ROCCAT Kone XP è il nuovo mouse gaming con illuminazione 3D e 15 tasti programmabili

ROCCAT Kone XP è il nuovo mouse gaming con illuminazione 3D e 15 tasti programmabili
Lorenzo Delli
Lorenzo Delli

ROCCAT, il marchio gaming di Turtle Beach, svela il nuovo mouse ROCCAT Kone XP. Il mouse Kone originale è stato lanciato per la prima volta nel 2007, diventando ben presto un best seller grazie alla sua ergonomia. A distanza di tanti anni arriva la versione 2022, il Kone XP.

Kone XP cerca di migliorare ogni aspetto del predecessore. L'illuminazione RGB viene definita 3D, anche per via della suo scocca traslucida. Sono ben 22 i LED sotto il guscio trasparente, visibili anche attraverso la rotella del mouse asservita proprio alla diffusione della luce. Quest'ultima, chiamata da ROCCAT con il nome di 4D Krystal Wheel, vanta movimenti anche verso destra e sinistra, in modo da abbinare ulteriori funzioni alla rotella.

Sotto il cofano troviamo sensore ottico Owl-Eye da 19K DPI di ROCCAT e gli switch Titan Optical garantiti per 70 milioni di clic. Sono ben 15 i tasti a bordo, tutti programmabili con 29 funzioni assegnabili. Si tratta di un mouse cablato, dotato di cavo PhantomFlex che abbiamo già testato (e apprezzato) in passato. Per garantire massima mobilità sul tappettino, sul fondo troviamo pattini in PTFE trattati termicamente.

Uscita e prezzo

Gli utenti possono acquistarlo da oggi 29 marzo al prezzo consigliato di 89,99€ su www.roccat.com e presso i rivenditori autorizzati. È disponibile anche su Amazon.

ROCCAT Kone XP Foto

Mostra i commenti